Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Linkare un <div>...

Utente di HTML.it L'avatar di goat

Linkare un <div>...

Ciao ciao, ho fatto una ricerca però non sono mica riuscito a trovare quello che mi serve.
    Vorrei solo riuscire a rendere cliccabile un <div> al cui interno è contenuto del JavaScript che mi genera una sorata di "conto alla rovescia".
    Resto in attesa di codici, links utili, suggerimenti...
    Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Anzi mi correggo! Il <div> contiene il mio JavaScript, che su browser mi mostra un semplice numero, mentre io devo linkare la cella <td> al cui interno ho posizionato il <div> contenente il contatore.
    Schiuz..
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Oggi è il nove febbraio duemilaesei. XHTML 2 non è ancora uscito. Ergo... we need javascript.

Ora, non ho ben capito cosa vai cercando, comunque è possibile utilizzare l'evento onclick per attivare un 'qualcosa' al click del mouse sull'elemento. Un esempio:
    codice:
    <div onclick="controlla_il_modulo()"></div>
    Se vuoi far apparire la manina, attribuisci una classe al div e poi, con i CSS, specifica:
    codice:
    .er_box_che_fungge_dda_llink { cursor:pointer }
    Oh, attenzione però. In rete ci sono delle convenzioni consolidate: occhio a non esagerare con questi svarioni di usabilità. Sei sicuro di essere sulla strada giusta? Ci mostri un po' di codice, così da valutare bene?

Guarda, molto brevemente: stiamo rifacendo un grosso portale con più di 30.000 utenti registrati. Questo link inusuale dovrà restare on-line solo un mese, poi verrà messo on-line la nuova versione del portale. Alla fine voglio trovare il metodo più veloce per fare 'sta cosa, e concentrarmi sulla creazione della nuova versione del sito. Soprattutto perchè mettere le mani sul codice sorgente del vecchio portale è una cosa... che neanch'io so come! Un guazzabuglio di html, xhtml, css, asp, php ecc. Con righe e righe di codice inutili o errato!

Semplicemente dentro il mio <td> ho un <div> che mi contiene un conto alla rovescia generato in JavaScript. Il <td> ha un'immagine di sfondo a mo' di banner e, tramite CSS, posiziono il mio <div> dove voglio all'interno della cella.
    Grazie ai tuoi codici sono riuscito a rendere cliccabile il <td> e ad ottenere anche l'effetto manina. Amen...
    Sul nuovo portale cose del genere non saranno assolutamente previste.
    Grazie,
    goat

Permessi di invio