Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Alla Berlinale domani uscirà un film tedesco su...

    ...Silvio

    Senza commenti, eccovi la notizia, compresa l'anticipazione sul 'fantastico' titolo italiano
    ----------------------------------------------------------------------
    (ANSA) - ROMA, 9 FEB - Sara' trasmesso domani nella sezione 'Panorama' della Berlinale il film di Enrik Sthaleberg 'Bye bye Berlusconi'. Dopo 'Viva Zapatero' e l'atteso film di Nanni Moretti 'Il caimano' - che tra l'altro e' presente al mercato della Berlinale - arriva questo film, che per ora non ha una distribuzione italiana, polemico contro il premier. In Italia, se uscira', prendera' il titolo 'Buonanotte Topolino', un espediente per non incorrere in contenziosi penali.

    Girato dal tedesco Henrik Sthalberg con 90 mila dollari di budget, il film racconta di un regista che tenta di fare un film su Berlusconi, ma che per evitare querele miliardarie s'inventa una satira in cui tutti i personaggi assumono i nomi storpiati di Topolino & Co. Berlusconi diventa Micky Laus, venditore di angurie e proprietario della volgare Melonen tv, campa di veline scollate, quiz e deliranti esternazioni del premier. La squadra di calcio è la compagnia amatoriale A.C. Topolonia.
    Con il rapimento, arriva la parte drammatica del film nel film: l'uccisione delle guardie del corpo, il processo nella prigione del popolo e la condanna dal popolo di internet. Le riprese del film non arriveranno mai alla conclusione, così come Laus non pagherà il fio delle sue colpe.

    "Abbiamo già venduto il film in molti paesi europei, ma in Italia non lo vogliono" - confessa il regista - "c'è chi dice che è adatto ad un pubblico straniero, chi lo giudica inadatto al periodo di campagna elettorale".
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2

    Re: Alla Berlinale domani uscirà un film tedesco su...

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim

    "Abbiamo già venduto il film in molti paesi europei, ma in Italia non lo vogliono" - confessa il regista - "c'è chi dice che è adatto ad un pubblico straniero, chi lo giudica inadatto al periodo di campagna elettorale". [/supersaibal]
    Se va come quello di Moore ce lo ritroviamo di nuovo fra le balle

  3. #3
    sono in ginocchio sui ceci da 7 minuti...

    adesso posso chiedere cos'è la berlinale?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    ma quanti film su Silvio stanno per uscire?

    niente par condicio al cine? :rollo:
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    sono in ginocchio sui ceci da 7 minuti...

    adesso posso chiedere cos'è la berlinale? [/supersaibal]
    una kermesse cinematografica che si tiene a Berlino, no?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    ma quanti film su Silvio stanno per uscire?

    niente par condicio al cine? :rollo: [/supersaibal]
    ce lo vedi un fil su fassino???

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    una kermesse cinematografica che si tiene a Berlino, no? [/supersaibal]
    si, nonostante la mia scarsa acutezza a quello ci ero arrivato. ma è una cosa di emergenti, riconosciuta, una specie di mostra di venezia etc etc..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    ce lo vedi un fil su fassino??? [/supersaibal]
    Pinocchio?

    per la sua secchezza
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    ce lo vedi un fil su fassino??? [/supersaibal]
    Azzeccatissimo
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    si, nonostante la mia scarsa acutezza a quello ci ero arrivato. ma è una cosa di emergenti, riconosciuta, una specie di mostra di venezia etc etc.. [/supersaibal]
    E' il festival internazionale del cinema di Berlino, l'equivalente della nostrana mostra di Venezia...quindi un appuntamento cinematografico di livello mondiale.
    Dove premiano i film con l'Orso D'oro, a Venezia col Leone...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.