PDA

Visualizza la versione completa : Configuratore automatico del kernel

useralex
09-02-2006, 17:06
Salve a tutti. Vi chiedo sin da subito di perdonarmi questa domanda da "eretico". :)

Non sono esperto di Linux, anzi ho cominciato da poco a muovere i primi passi. Volevo quindi sapere se esiste un "configuratore automatico del kernel". Mi spiego meglio: da inesperto quale sono, sono in grado di ricompilare un kernel, ma non di configurarlo nel modo pił adeguato per la mia macchina. Sarebbe comoda un utility che mi ponesse alcune domande sulla mia macchina (tipo di processore, di disco, di periferiche, ecc..) e sui gusti che ho e che, in base alla risposte, mi proponesse un file di configurazione "bello e pronto" (o da usare come punto di partenza per configurazioni pił personalizzate).

Per quanto riguarda i notebook sapevo che esistono dei siti con degli archivi dei file di configurazione per ogni specifico modello, ma non sono riuscito a trovarne.

Potete suggerirmi qualcosa?

eraclito
09-02-2006, 17:09
Originariamente inviato da useralex
Salve a tutti. Vi chiedo sin da subito di perdonarmi questa domanda da "eretico". :)

Non sono esperto di Linux, anzi ho cominciato da poco a muovere i primi passi. Volevo quindi sapere se esiste un "configuratore automatico del kernel". Mi spiego meglio: da inesperto quale sono, sono in grado di ricompilare un kernel, ma non di configurarlo nel modo pił adeguato per la mia macchina. Sarebbe comoda un utility che mi ponesse alcune domande sulla mia macchina (tipo di processore, di disco, di periferiche, ecc..) e sui gusti che ho e che, in base alla risposte, mi proponesse un file di configurazione "bello e pronto" (o da usare come punto di partenza per configurazioni pił personalizzate).

Per quanto riguarda i notebook sapevo che esistono dei siti con degli archivi dei file di configurazione per ogni specifico modello, ma non sono riuscito a trovarne.

Potete suggerirmi qualcosa?