Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    59

    Configuratore automatico del kernel

    Salve a tutti. Vi chiedo sin da subito di perdonarmi questa domanda da "eretico".

    Non sono esperto di Linux, anzi ho cominciato da poco a muovere i primi passi. Volevo quindi sapere se esiste un "configuratore automatico del kernel". Mi spiego meglio: da inesperto quale sono, sono in grado di ricompilare un kernel, ma non di configurarlo nel modo più adeguato per la mia macchina. Sarebbe comoda un utility che mi ponesse alcune domande sulla mia macchina (tipo di processore, di disco, di periferiche, ecc..) e sui gusti che ho e che, in base alla risposte, mi proponesse un file di configurazione "bello e pronto" (o da usare come punto di partenza per configurazioni più personalizzate).

    Per quanto riguarda i notebook sapevo che esistono dei siti con degli archivi dei file di configurazione per ogni specifico modello, ma non sono riuscito a trovarne.

    Potete suggerirmi qualcosa?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Configuratore automatico del kernel

    Originariamente inviato da useralex
    Salve a tutti. Vi chiedo sin da subito di perdonarmi questa domanda da "eretico".

    Non sono esperto di Linux, anzi ho cominciato da poco a muovere i primi passi. Volevo quindi sapere se esiste un "configuratore automatico del kernel". Mi spiego meglio: da inesperto quale sono, sono in grado di ricompilare un kernel, ma non di configurarlo nel modo più adeguato per la mia macchina. Sarebbe comoda un utility che mi ponesse alcune domande sulla mia macchina (tipo di processore, di disco, di periferiche, ecc..) e sui gusti che ho e che, in base alla risposte, mi proponesse un file di configurazione "bello e pronto" (o da usare come punto di partenza per configurazioni più personalizzate).