Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

ridimensionamento di foto

Ciao a tutti ragazzi...è la prima volta x me in questo Forum spero possa avere subito un caldo benvenuto heheh ...mi sapreste dire come posso realizzare una gallery di foto tipo questa.. http://www.jensma.net/ , in pratica quello che mi serve è caricare delle foto in modo dinamico con l'xml (e questo lo so fare), xò quello che mi serve è ridimensionare la foto in base alla sua larghezza e altezza come nel sito che ho descritto nn so come farlo se sapete un tutorial o mi potete guidare alla realizzazione di questo anche con un piccolo esempio ..devo fare un sito per un fotografo e mi ha chiesto questo....aiuto!! grazie a tutti della cortese attenzione ciao!!!! e a presto SPERO!!

Re: ridimensionamento di foto

Originariamente inviato da savio_c
    Ciao a tutti ragazzi...è la prima volta x me in questo Forum spero possa avere subito un caldo benvenuto heheh ...mi sapreste dire come posso realizzare una gallery di foto tipo questa.. http://www.jensma.net/ , in pratica quello che mi serve è caricare delle foto in modo dinamico con l'xml (e questo lo so fare), xò quello che mi serve è ridimensionare la foto in base alla sua larghezza e altezza come nel sito che ho descritto nn so come farlo se sapete un tutorial o mi potete guidare alla realizzazione di questo anche con un piccolo esempio ..devo fare un sito per un fotografo e mi ha chiesto questo....aiuto!! grazie a tutti della cortese attenzione ciao!!!! e a presto SPERO!!
    Benvenuto nel forum
    in quella galleria
    è stata usata una classe x il ridimesionamento
    prova a dare un'occhiata qua
    http://laco.wz.cz/tween/?page=examples

l'es della galleria fa la stessa cosa puoi anche scaricare il fla e modificarlo x fare una cosa tipo quella che hai postato

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    sgrazie per avermi risposto...xò gli esempi che sono su quel sito sono molto comlicati xkè io vorrei capire come procedere nn avresti qualche esempio oppure un tuo suggerimento così posso capire come poter fare una cosa del genere??? GRAZIE ANCORA!!

sgrazie per avermi risposto...xò gli esempi che sono su quel sito sono molto comlicati xkè io vorrei capire come procedere nn avresti qualche esempio oppure un tuo suggerimento così posso capire come poter fare una cosa del genere??? GRAZIE ANCORA!!
    va beh se si parla di classi la cosa almeno x me si complica

e sicuramente nn basterebbero due suggerimenti x capire certe cose
    xrò partendo da quelli si può iniziare a capire come usare quelle classi

ne tantomeno mi sento in grado di spiegarti certe cose, complicate anche x me so solo che bisogna studiare x capire certe cose come le classi

fa un pò di ricerca nel forum potresti sicuramente trovare qualcosa di utile sull'argomento

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    il procedimento è semplice se hai dimestichezza con i preload, alla fin dei conti sono quelli che controllano e comandano la gestione del movimento, ovviamente interfacciati ad una funzione per il dimensionamento, se usi mx2004 o superiore puoi fare affidamento sulla classe MovieClipLoader che "guida" il MovieClip al caricamento e inizializzazione del file esterno

per quanto riguarda i movimenti/dimensionamenti puoi affidarti invece alle easing-function che sono "native" sempre da mx2004

MovieClipLoader
    Easing-function

Permessi di invio