Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    sopadj1
    Guest

    teleconomy internet e linux

    salve gente!
    sto per finalmente liberarmi dalla schiavitu' del gprs per passare ad una connessione isdn flat della telecom (da me l'adsl non ci sara' mai).

    vorrei sapere se qualcuno si trova nella mia situazione e se ci sono problemi con linux e con il loro modem.


    ogni consiglio (anche per sentito dire)e/o link è ben accetto, ne va' del mio futuro

    vi ringrazio.

  2. #2
    Con l'isdn ti danno un modem?

    Io ho quella analogica ma di modem devo usare il mio (un normale 56k esterno su porta seriale)

    Comunque non ci sono problemi con Linux (o meglio, non più di quelli che si possono avere con windows), basta fare un po' di attenzione ai dns, visto che per l'attivazione bisogna controllare che non ce ne siano alcuni impostati fissi altrimenti non si può nemmeno accettare il contratto

    Non so però quanto sia supportato l'isdn su linux (tempo fa avevo letto che era un settore un po' carente, magari le cose sono migliorate nel frattempo )

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    io ho la 56k su modem seriale e va benone
    un amico ce l'ha su isdn ma sotto windows e gli va bene

    per il dns non ricordo se il contratto telecom te ne dia uno fisso o no, cmq non credo ci siano problemi no?
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    296
    Io ho la Teleconomy internet isdn e le prestazioni sono molto migliori su Linux che su windows. Ti consiglio un modem seriale. Io ho acquistato uno Zyxel omni net D usato su Ebay ed è uno spettacolo.
    Don't trust!
    Verify

  5. #5
    sopadj1
    Guest
    grazie tante!

  6. #6
    Originariamente inviato da chaosd
    per il dns non ricordo se il contratto telecom te ne dia uno fisso o no, cmq non credo ci siano problemi no?
    Puoi usare i dns che vuoi, ma alla prima connessione (cioè quando devi accettare il contratto) devi usare quelli impostati automaticamente perchè qualunque indirizzo inserirai verrai comunque reindirizzato alla pagina del contratto e quindi, se hai dei dns diversi in resolv.conf (che hanno la precedenza) non riesci a vedere la pagina.

    Non sapete quanto ci ho messo a trovare il problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.