Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    Roba da brividi!!! FACCIAMO QUALCOSA!!!

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...iti_down.shtml

    Non posso immaginare un disastro simile!!! Come possono chiudere i server???!!! Danneggiano soprattutto le aziende...è come se uno non paga la tassa automobilistica, si chiude l'autostrada!!! FACCIAMO QUALCOSA PER QUESTI NOSTRI COLLEGHI!
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  2. #2
    BubuKing
    Guest
    facciamo qualcosa?

    Che vuol dire: i proprietari dei siti innanzitutto debbono spostare il proprio dominio sotto un altro Manteiner. Dopodiché potranno riattivare il sito tranquillamente.
    Vero, è un disservizio notevole, ma le vie d'uscita ci sono, eccome.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Che vuol dire: i proprietari dei siti innanzitutto debbono spostare il proprio dominio sotto un altro Manteiner. Dopodiché potranno riattivare il sito tranquillamente.
    Vero, è un disservizio notevole, ma le vie d'uscita ci sono, eccome. [/supersaibal]
    Ma che dici?
    Wmg italia per lo più aveva server in housing di proprietà dei clienti.
    Io ho un server in quella server farm che oggi doveva essere spostato ad Arezzo e che la società che forniva la banda, con cui io non ho mai sottroscritto alcun contratto, ha preso "in ostaggio" e di cui ha impedito il trasferimento.
    Che c'azzeccano i Mantainer e compagnia cantante?
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  4. #4
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Ma che dici?
    Wmg italia per lo più aveva server in housing di proprietà dei clienti.
    Io ho un server in quella server farm che oggi doveva essere spostato ad Arezzo e che la società che forniva la banda, con cui io non ho mai sottroscritto alcun contratto, ha preso "in ostaggio" e di cui ha impedito il trasferimento.
    Che c'azzeccano i Mantainer e compagnia cantante? [/supersaibal]

    Se il problema è rimanere fermo con il sito o con il dominio, intanto lo sposti, poi ti occupi di recuperare il server.
    Quello che voglio dire è che se con un sito "ci lavori", puoi anche riattivarlo in breve tempo da un'altra parte.
    Poi se hai lì un server database è un'altra cosa. Ma immagino che se uno ha un server in housing si faccia anche dei backup, più o meno regolari.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Se il problema è rimanere fermo con il sito o con il dominio, intanto lo sposti, poi ti occupi di recuperare il server.
    Quello che voglio dire è che se con un sito "ci lavori", puoi anche riattivarlo in breve tempo da un'altra parte.
    Poi se hai lì un server database è un'altra cosa. Ma immagino che se uno ha un server in housing si faccia anche dei backup, più o meno regolari. [/supersaibal]
    E secondo te dovrei mandare una lettera lar per ogni dominio, attendere il cambio mantainer, il trasferimento di tutti i dns, tirare su i backup di tutto quello che girava su quel server da qualche altra parte perché questi si sono sequestrati il mio server?
    Stiamo parlando come minimo di due/tre giorni, eh.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  6. #6
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da chris
    E secondo te dovrei mandare una lettera lar per ogni dominio, attendere il cambio mantainer, il trasferimento di tutti i dns, tirare su i backup di tutto quello che girava su quel server da qualche altra parte perché questi si sono sequestrati il mio server?
    Stiamo parlando come minimo di due/tre giorni, eh. [/supersaibal]
    E cosa fai, stai fermo aspettando che risolvano la questione?
    E' un classico caso di "disaster recovery". Se la situazione è grave grave, due o tre giorni di lavoro pieno ci stanno. Poi, con calma, ti rifai come meglio credi sul responsabile del disastro, ma mai fermarsi.
    Voglio dire, quali altre soluzioni ci sono?
    Andare a picchiarli?
    Fare il picchetto davanti alla sala server?
    Se fai hosting hai delle responsabilità verso i siti che ospiti.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Se fai hosting hai delle responsabilità verso i siti che ospiti. [/supersaibal]
    Ma scusa, e se io non avessi la possibilità economica di pagare un altro contratto di housing? Ho ancora più di metà anno di contratto di sola banda di cui non ho usufruito.

    Non faccio hosting. Ho un server che ho regolarmente pagato che in questo momento è chiuso in una server farm senza la possibilità di recuperarlo.

    E' come se la exxon-mobil ti venisse a mettere le ganasce alla macchina perché il benzinaio da cui ti rifornisci regolarmente non paga altrettanto regolarmente i fornitori. Che fai, ti compri un'altra macchina nel frattempo?
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Ma scusa, e se io non avessi la possibilità economica di pagare un altro contratto di housing? Ho ancora più di metà anno di contratto di sola banda di cui non ho usufruito.

    Non faccio hosting. Ho un server che ho regolarmente pagato che in questo momento è chiuso in una server farm senza la possibilità di recuperarlo.

    E' come se la exxon-mobil ti venisse a mettere le ganasce alla macchina perché il benzinaio da cui ti rifornisci regolarmente non paga altrettanto regolarmente i fornitori. Che fai, ti compri un'altra macchina nel frattempo? [/supersaibal]

    Ma io non sto dicendo che loro hanno ragione, attenzione! Sono dei fetenti e hanno sbagliato, facendoci rimettere voi.
    Stavo dicendo che il "FACCIAMO QUALCOSA" ha poche vie d'uscita, tutto qui. Stavo dicendo cosa avrei fatto io.
    Avrei spostato i siti su più piani di hosting (almeno i più importanti) e appena possibile avrei rispostato tutto sul mio server. Finito l'ambaradan, avrei mandato un addebito a Easynet o come cacchio si chiama per le spese e i disagi che ho sostenuto, con tanto di lettera dell'avvocato.
    Se poi invece puoi aspettare che il tutto si risolva, allora come non detto.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing

    Poi se hai lì un server database è un'altra cosa. Ma immagino che se uno ha un server in housing si faccia anche dei backup, più o meno regolari. [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

  10. #10
    carissimi.anche noi (infomedia srl) abbiamo/avevamo 2 server da loro in housing.non vi dico le telefonate arrivate e le richieste di danno.
    Carissimo BUBU, forse stai fraintendendo...
    Se una società ha un server in housing, dentro non ci mette 3-4 siti ( e allora si che faccio trasferimento) ma ce ne mette almeno 50.fai tu il trasferimento su un altro housing? hai idea cosa c'e' da configurare?

    Stanotte hanno preso comunque l'accordo, almeno sembra cosi.in poche ore, dicono, andremo online..almeno che non ci trattino da polli come facevano prima.

    Per chris.
    Ma la signorina della contabilita'di WMG te la ricordi quanto antipatica era?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.