Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Tabelle o Tableless?

Utente di HTML.it

Tabelle o Tableless?

Le vs esperienze vi portano a pensare che i motori di ricerca preferiscono i siti fatti con le tabelle o quelli table less?
    L'altro giorno su un altro post key mi ha fatto notare che preferiscono le tabelle ma ho letto in molti articoli che un sito table less è molto più indicato per un buon posizionamento.

Voi cosa ne pensate?

Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo
    Moltissimi siti posizionati ottimamente hanno le tabelle e poi nell'altro thread Key ti ha riportato un ottimo esempio, quindi...

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Ultimamente faccio solo siti Tableless, anche se onestamente non ho notato un netto vantaggio rispetto a siti fatti con le tabelle.

Credo che uno dei vantaggi del tableless, sia quelo di avere un codice un pò più ordinato in particolare dal punto di vista "semantico".

Spero che in futuro Google ne tenga conto...

Re: Tabelle o Tableless?

[supersaibal]Originariamente inviato da Virgilio_x
    Le vs esperienze vi portano a pensare che i motori di ricerca preferiscono i siti fatti con le tabelle o quelli table less?
    L'altro giorno su un altro post key mi ha fatto notare che preferiscono le tabelle ma ho letto in molti articoli che un sito table less è molto più indicato per un buon posizionamento.

Voi cosa ne pensate? [/supersaibal]
    differenze sostanziali adesso non ne ho trovate, ma credo sia una buona cosa "in prospettiva"..

per il momento non è come scrivi un codice se bello o brutto ma è il contenuto che è importante...

Se vuoi la precisione e la pulizia...
    per questioni personali o per bellezza del codice, di semantica ecc. ecc. allora vai pure sul tableless...

...altrimenti....

premesso che conta il contenuto, come legge uno spider? se un table e' fatto male e' peggio di un tabless, e viceversa. Certo, se in una pagina con poco testo tutti i byte sono soprattutto per <td><table>ecc..... non mi pare un bel vantaggio
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

[supersaibal]Originariamente inviato da robaldo
    premesso che conta il contenuto, come legge uno spider? se un table e' fatto male e' peggio di un tabless, e viceversa. Certo, se in una pagina con poco testo tutti i byte sono soprattutto per <td><table>ecc..... non mi pare un bel vantaggio [/supersaibal]
    Hai detto la parolina magica

Il problema del tableless vs table, come dicevo anche in risposta a key nel post già citato, è che è più difficile farlo ben ordinato, mentre con le tabelle il più delle volte l'ordine "vien da sè" (robaldo è difficile fare male un table dato che 99/100 lo fa un editor wysiwyg)

Ma se fatto bene, non c'è tabella che tenga (imho)

Magari non influirà molto sul posizionamento. Magari non nei prossimi 6 mesi. Magari il fatto che di banda ce n'è a pacchi non vuol dire che debba andar sprecata. Magari ne riparleremo quando 1/3 dei siti web saranno visitati da PDA...
    (-------> qualità della fruibilità dei risultati: mettetevi avanti, ragazzi!!!)

P.s. non ho la palla di cristallo (tranne che in testa )

Permessi di invio