Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Curiosità IP

Curiosità IP

Salve a tutti!
    Sto ragionando per il mio sito riguarda ad un po' di statistiche degli accessi. Per ora mi appoggio ad un sistema contatore elaborato da me e, supplementariamente, un servizio gratuito presente sul web di cui risparmio la marca.

Ora, io prendo gli IP con questo codice php:
    $ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];

Il dato in $ip sarà di tipo: xxx.xxx.xxx.xxx dove x è un numero

Ma allora mi chiedo: come fa il gestore del sistema statistiche a darmi, nel pannello di controllo degli accessi, IP con questo standard:

Hostname: adsl-ull-192-51.42-151.net24.it Paese: Italy

1) Qualcuno sa come si può fare ad avere un dato host di questo tipo?
    2) Qualcuno sa se da questo dato o dall'IP che io riesco ad avere posso ricavare altre informazioni (provider, regione, provincia, paese...?)

Grazie!
    Tom

Fare una cosa del genere non è molto semplice. inoltre perdi solo tempo visto che qualcuni lo ha già fatto. Lo script è rodato ed ottimo. Inoltre è italiano! Provalo! Ciao!

http://www.phpstats.net/

Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

A me, più che lo stato, interesserebbe sapere la regione o il paese addirittura... magari anche qualche informazione persone sull'utente... ma mi immagino che quest'ultima sia proprio fuori discussione...

Utente di HTML.it
    Non e' possibile pretendere la privacy quando si e' utenti e non rispettarla quando si e' amministratori.

I servizi di localizzazione, funzionanti approssimativamente, funzionano. Il massimo che ti danno di solito e' il Paese, ma se un sito riconoscesse in automatico che sono della citta xyz, probabilmente smetterei di usarlo.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Utente di HTML.it
    google analytics riesce, nella maggior parte dei casi, a riconoscere la città/paese

Permessi di invio