Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: form

form

ciao a tutti,
    scusate se rompo ma ho un problema che non riesco a risolvere forse solo perchè non ne sono capace.
    Sto tentando di creare una form di registrazione ma dopo molti tentativi non riesco a farla come dovrebbe e cioè:
    Dovrei creare un form di registrazione a cui l'utente deve accedere prima di entrare in una data pagina del sito (per intenderci e una pagina catalogo con prezzi, ecc...) lasciandolo comunque libero di navigare nelle altre pagine del sito.
    Inoltre (non so se si può fare), vorrei poter rilasciare a questo utente una specie di password o codice affinchè lui possa accedere alle pagine catalogo ed io nello stesso momento so chi naviga in quelle pagine.
    Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
    Se potete darmi un aiuto mi fate un grosso piacere magari postandomi un esempio in html o altro se più conveniente.
    Grazie a tutti
    ciao
    bruno

Devi utilizzare le sessioni.
    Controlli se l'utente è loggato e in caso affermativo gli mostri la pagina, altrimenti gli mostri il form.

Per quanto riguarda sapere chi naviga in quelle pagine devi utilizzare un daabase nel quale memorizzi l'id dell'user (collegato alla tabella degli utenti) e la pagina che sta visitando. Po con una query ti crei la tua paginina che ti dice i vari utenti cosa stannno visitando.

Spero di essere stato chiaro in questo accenno teorico...

form

ciao e ti ringrazio per la risposta.
    senti non è che riesci a allegarmi un form esempio? sai non avendolo mai fatto mi trovo un pò...a disagio.
    se ce la fai ti ringrazio in anticipo
    ciao
    bruno

Permessi di invio