Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rete win xp win 2000

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186

    Rete win xp win 2000

    Ho questo problema: rete di due pc collegati con un hub. Il primo win xp il secondo win 2000. Allora ho creato su entrambi una cartella-collegamento verso i rispettivi desktop, quando sono su quello con win 2000 e clicco la cartella del desktop dell'altro si apre e mi fa vedere il contenuto, quando invece sono qu quello con win xp prima di vedere la cartella devo immettere nella finestra che si apre il nome utente e cioè administrator senza nessuna password.
    Nota : all'accensione il pc con win 2000 si avvia senza inserire la password mentre sull'altro ho voluto che si accedesse con password.
    Questo "inconveniente" fa si che se devo stampare dal pc con win xp sulla stampante collegata all'altro pc prima di lanciare il lavoro di stampa devo accedere a questa cartella senno la stampante non è accessibile. Spero di essere stato chiaro. Io non so proprio come risolvere il problema!! Grazie in anticipo!! Ciao...

  2. #2
    Si deduce che in entrambe i PC vengono utilizzati utenti (in questo caso administrator) senza password.

    Windows XP è molto restrittivo sulle politiche di connessione quando si usa un utente sprovvisto di password.
    Comunque, in questo caso è sufficiente assegnare la stessa password a tutti e due; in questo modo si entra in Trust e vengono bypassati i controlli di identità.

    Ciauz
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186
    Be in quello con win xp ho un solo utente io ( nome e cognome) amministratore nell altro solo l'utente administrator. Tu pensi che assegnando al pc con win 2000 una password per accedere al sistema uguale all'altra il problema si risolva?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.