Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Text box

Text box

Ciao ragazzi

ho un problema con una text box,
    quando l'utente inserisce il testo e preme invio nella text box il testo viene corettamente formattato con il paragrafo a capo, ma quando lo vado ad inserire nel database, mi scrive tutto su una sola riga, ho visto che ad esempio qui sul forum di html se inserisci "acapo" nele testo lo scrive correttamente.

Esempio

ciao

come si può fare? è un controllo fatto in java sulla text box? intercetta il tasto enter?

Come posso fare?

Grazie

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    E' un controllo fatto sul server... prima di inserirlo nel db

Ti sposto su ASP
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

allora, nel database lo vedi tutto su una riga, quando lo stampi nella pagina asp fai

codice:
    response.write replace(testo,vbcrlf,"
    ")

PERFETTO MA...SE IL CAMPO è VUOTO

funziona perfettamente, ma se il campo nel database è vuoto si blocca e mi da errore. Devo percaso aggiungere qualcosa?

l'errore che mi da è questo:

Invalid use of Null: 'replace'

Replace a capo

Ciao a tutti...non riesco a risolvere.

Leggo un rss e l'output nel codice sorgente della pagina è questo:
    ---------------------------------------------------------------
    L'Italia declassata da Standard & Poors. Palazzo Chigi: "Valutazioni condizionate da pregiudizio politico". Bruxelles: "Bene le decisioni prese dall'esecutivo"

L'inchiesta-tangenti a Sesto San Giovanni. Il sindaco Oldrini risponde alle 'accuse' dell'impreditore Di Caterina: "Falsità, lo querelemo"

Giro di vite a Roma, dopo la lunga serie di agguati costata vittime e feriti. 25 arresti, soprattutto nel mondo dello spaccio di droga

Turchia, rischiata la strage nella zona commerciale di Ànkara. Un'esplosione causa una quindicina di feriti, alcuni gravi. Non si esclude la pista terroristica

20 settembre, anniversario della Breccia di Porta Pia. Tante iniziative. Al Gr1 l'autore di un libro per approfondire l'importanza dell'evento storico

Calcio. Anticipo decisivo: stasera l'Inter a Novara con l'obbligo di vincere. Gasperini tranquillo: "Sento la fiducia di Moratti"

Mondiali di ciclismo. Azzurri fuori dal podio nella cronometro juniores maschile. Nel pomeriggio la crono elite donne: speriamo in Noemi Cantèle
    -----------------------------------------------------

Mentre l'output a video nel browser è questo:
    -----------------------------------------------------
    L'Italia declassata da Standard & Poors. Palazzo Chigi: "Valutazioni condizionate da pregiudizio politico". Bruxelles: "Bene le decisioni prese dall'esecutivo" L'inchiesta-tangenti a Sesto San Giovanni. Il sindaco Oldrini risponde alle 'accuse' dell'impreditore Di Caterina: "Falsità, lo querelemo" Giro di vite a Roma, dopo la lunga serie di agguati costata vittime e feriti. 25 arresti, soprattutto nel mondo dello spaccio di droga Turchia, rischiata la strage nella zona commerciale di Ànkara. Un'esplosione causa una quindicina di feriti, alcuni gravi. Non si esclude la pista terroristica 20 settembre, anniversario della Breccia di Porta Pia. Tante iniziative. Al Gr1 l'autore di un libro per approfondire l'importanza dell'evento storico Calcio. Anticipo decisivo: stasera l'Inter a Novara con l'obbligo di vincere. Gasperini tranquillo: "Sento la fiducia di Moratti" Mondiali di ciclismo. Azzurri fuori dal podio nella cronometro juniores maschile. Nel pomeriggio la crono elite donne: speriamo in Noemi Cantèle
    ---------------------------------------------------------------------------------

Con un replace VbCrLf (non so se è la giusta via) non riesco ad intercettare "a capo", si perde il senso logico nel testo! Ci sto sbattendo e non riesco a trovare le giuste chiavi di ricerca per poter risolvere.

"Chiedo scusa, per errore ho uppato questa vecchia discussione, invece di postarne una nuova"

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Beh in effetti... ha 5 anni!
    Comunque il ritorno a capo in HTML si fa con
    o

Se il sorgente non ce l'ha come mi pare di capire e non ha neppure un VbCrLf di cui fare il replace dovresti intercettare altri elementi come un certo numero di spazi o altro.

Roby

Permessi di invio