Ciao ragazzi ho un problema con un clip filmato e spero di riuscire a spiegarmi bene in quanto non è semplicissimo da spiegare.
Allora io ho un menù con con 7 voci (pulsanti) che sono collegati a pagine esterne che vengono caricate in un movie clip una volta cliccate, e fino a questo punto tutto ok, il problema mi viene quando devo fare un'azione movie clip uguale su tutti i pulsanti e farla ripetere solo una volta. mi spiego meglio: quando clicco su una di queste voci ho creato un movie clip che fa apparire uno sfondo sotto allo spazio dedicato alle informazioni e tutto andrebbe bene se dovessi farlo con un solo pulsante ma avendone 7 ogni volta che ne clikko 1 mi parte il movie clip dello sfondo. la mia domanda è questa: come faccio a far si che il movie clip dello sfondo si ripeta una sola volta? ma soprattutto questa unica volta deve essere disponibile su tutti i pulsanti (7) che una volta effettuata la movie clip dello sfondo non la richiamino più a parte se si clikka home che deve sparire...
spero di essermi spiegato bene, ma comunque se ci fossero problemi di comprensione ditemi pure che procederò nel mettere online quello che fin ora ho creato per farvi capire meglio.
Grazie a tutti raga!!!!!
![]()