Salve,
qualcuno mi saprebbe indicare un sw per ottimizzare le prestazioni di un pc ?
Salve,
qualcuno mi saprebbe indicare un sw per ottimizzare le prestazioni di un pc ?
Non so di preciso cosa vuoi intendere di preciso.
Cmq, se usi Windows ci sono alcune norme che io utilizzo:
1 Tenere il PC pulito:
Io uso C Cleaner,(http://www.ccleaner.com/ccdownload.asp) è free e mi pulisce tutti i file inutili:
Cronologia
Temporary Internet File
Indirizzi Web digitati di recente
e tante altre cose
Inoltre mi trova i problemi del registro di sistema, tipo voci di collegamenti mancanti, dll condivise e altra immondizia lasciata da programmi disinstallati.
2 Eliminare programmi e servizi inutili che si aprono automaticamente all'avvio:
Vai su start->esegui e digita msconfig (solo se hai WinXP, altrimenti la procedura è un'altra).
Verifica i programmi ed i servizi che si aprono all'avvio e, se identifichi qualcosa che non ti serve che sia sempre aperto, spunta la casella.
3 Fatto questo fai una bella Deframmentazione.
Dopodichè dovresti andare più spedito.
Fammi saxe, Ciao
All i want, all i need is here in my arms
Grazie,
il CCleaner è davvero fantastico !!!
GRassie ancora
ciao smol
ho provato ccleaner
e mi ha trovato più di 100mega di .temp
ma non c'è qlc rischio nell'eliminare i file temp???
non hai mai avuto problemi con ccleaner??
ciao![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Nessun problema, vai tranquillo
ciao
allora posso eliminare tutto il contenuto di questa cartella nascosta senza creare problemi nel SO e nei vari programmi???
sicuri???VVoVe:
C:\Documents and Settings\"nome"\Impostazioni locali\Temp
ciao![]()
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
intanto solo il contenuto e non la cartella.
raramente in questa vengono inserite erroneamente informazioni importanti dai programmi (non i tuoi documenti sicuro).
Ma in genere puoi cancellare.
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
si si !!!
sicuramente solo il contenuto(circa 800Mega) non la cartella!!
grazie ciao![]()
BooTzenN
Non ti preoccupare, clikka su Avvia Cleaner e vai tranquillo.
La prima volta mi eliminò 3GB di robaVVoVe: