Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

spezzare il sito su vari domini??

ciao a tutti, vorrei chiedervi un'opinione...

ho realizzato un sito di un centinaio di pagine che sono suddivise in 8 sezioni.
    per questo lavoro abbiamo comprato circa 15 domini che rimandano tutte allo stesso dominio padre.
    adesso per migliorare il posizionamento ed il page rank, avevo pensato di "spezzare" il sito, cioè volevo inserire una sezione in un dominio, un'altra in un'altro dominio...etc.
    così dovrei ottenere 10 siti più piccoli che trattano lo stesso argomento da diversi punti di vista e che si collegano fra loro.

che dite? dovrei o no aumentare il page rank?
    non si finisce mai di sperare...

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    mmm...non la vedo una cosa molto buona...nel senso che per fare una cosa fatta bene dovresti ricreare proprio dei mini siti ognuno con suo menu/mappa/index ecc..
    poi non esagerare, nel senso non li usare tutti e 15 che tanto saranno sullo stesso ip e quindi + di tanto di spinta non te la da

se hai tempo potrebbe essere una buona idea ma occhio a rispettare i microcosmi di ogni singolo sito e i link reciproci ben calibrati

se il sito è in + lingue potresti mettere ogni lingua in un dominio con estensione specifica

09ottobre2005 ciao Anna

allora... il sito è questo .

innanzitutto tolgo la index e non lo faccio più aprire in fullscreen così i motori dovrebbero leggere tutti i collegamenti fra le pagine interne.

poi chennesò... la sezione agriturismi la sposto sul dominio agriturismo.puglia.it e faccio lo stesso lavoro con le altre sezioni. se l'utente digita www.agriturismo.puglia.it apre il sito direttamente sulla sezione agriturismi, e se digita per esempio sulla sezione puglia salta sul dominio agriturismipuglia.com. etc

dovrei così risolvere il problema di quelle che credo si chiamino doorway... aiutatemi voi

così non vai da nessuna parte...
    inizia a fare una index per dominio con le key specifiche del dominio nei posti giusti (meta/h1/testo/alt/eccc...)
    a togliere i meta che non servono nulla e mettere dei testi più coerenti e meno sbrodolati li

è inutile che hai fatto un centinaio di pagine se sono fatte così...

poi chennesò...
    una campagna di posizionamento si pianifica prima se si vogliono ottenere dei risultati

09ottobre2005 ciao Anna

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da fra_975
    così non vai da nessuna parte...
    inizia a fare una index per dominio con le key specifiche del dominio nei posti giusti (meta/h1/testo/alt/eccc...)
    a togliere i meta che non servono nulla e mettere dei testi più coerenti e meno sbrodolati li

è inutile che hai fatto un centinaio di pagine se sono fatte così...

una campagna di posizionamento si pianifica prima se si vogliono ottenere dei risultati
    [/supersaibal]
    Quoto&quoto

e si lo so...
    quel chennesò era realtivo alla scelta dell'esempio da fare

la suddivisione l'ho studiata in base al nome dei domini ed all'argomento delle varie sezioni.

per quanto riguarda i meta, titoli, alt e testi hanno ricevuto la giusta attenzione già durante la fase di composizione delle pagine. adesso vorremmo migliorare al massimo tutto..

per quanto riguarda i meta, titoli, alt e testi hanno ricevuto la giusta attenzione già durante la fase di composizione delle pagine. adesso vorremmo migliorare al massimo tutto..
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    09ottobre2005 ciao Anna

va bene. grazie comunque.
    credo che soprattutto quest'ultimo "aiuto" mi è stato molto utile.

Permessi di invio