Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Kanotix 64bit.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SlAcKj
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    27

    Kanotix 64bit.

    Per la prima volta ho avuto il piacere di apprezzare questa meravigliosa distro, versione debian/knnopix per AMD64, davvero ben fatta!
    Siccome la mia esperienza di linux passa per slackware (altra filosofia), mi permetto di chiedere agli esperti un paio di cosette:

    - non riconoscimento del modem interno ATI Thecnologies;
    - se e come si puo' italianizzare tutto il sistema;
    - dei buoni reposotory per i programmi piu' diffusi, (openoffice, mplayer, xine etc....);
    - se si possono installare programmi da source o pacchetti deb non generati per AMD64;
    - gestione della scheda video ATI RADEON EXPRESS 200, xorg 6.9 al momento funge con driver "vesa", come si puo' migliorare?
    Grazie anticipatamente per i consigli che giungeranno.

    Laptop HP Pavilion Turion64, chip ATI, hd 100gb.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Kanotix 64bit.

    Originariamente inviato da SlAcKj
    Per la prima volta ho avuto il piacere di apprezzare questa meravigliosa distro, versione debian/knnopix per AMD64, davvero ben fatta!
    Siccome la mia esperienza di linux passa per slackware (altra filosofia), mi permetto di chiedere agli esperti un paio di cosette:

    - non riconoscimento del modem interno ATI Thecnologies;
    - se e come si puo' italianizzare tutto il sistema;
    - dei buoni reposotory per i programmi piu' diffusi, (openoffice, mplayer, xine etc....);
    - se si possono installare programmi da source o pacchetti deb non generati per AMD64;
    - gestione della scheda video ATI RADEON EXPRESS 200, xorg 6.9 al momento funge con driver "vesa", come si puo' migliorare?
    Grazie anticipatamente per i consigli che giungeranno.

    Laptop HP Pavilion Turion64, chip ATI, hd 100gb.

    Kanotix è Debian Sid sia nella versione 32 che 64. Per cui valgono a tutti gli effetti mirror e repositri ufficiali debian.

    Per la lingua italiana in kde è sempre la stessa zuppa uguale con qualunque distro:

    apt-get install kde-i18n-it

    Per quanto riguarda il modem interno , come con qualunque distro modem interni e su usb sono sempre un problema , se hai i sorgenti del driver installi i sorgenti del kernel prelevandoli da sito di kanotix compili, installi i driver e li configuri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.