[supersaibal]
Originariamente inviato da Marcellus
Ciao ragazzi!
Volevo fare il punto sulla competitività delle keyword e chiedere la vostra opinione a riguardo!
Che criterio usate voi per vedere se un a keyword o una sequenza di keywords è competitiva? Immagino che usiate i motori stessi, visto che restituiscono oltre ai risultati anche:
http://www.google.it/search?hl=it&q=vendita+vino&meta=
restituisce:Risultati 1 - 10 su circa 8.280.000 per vendita vino
Ma ho notato che non sempre questo è un dato attendibile, perchè potrebbe essere un numero alto per le chiavi prese singolarmente.
Infatti a me capita moltissime volte di risultare primo su sequenze che non avevo preventivato e che hanno competitors (sempre con il criterio visto sopra!) ben più alto di quelle sequenze su cui invece avevo profuso sforzi e magari slle quali non risucivo a posizionarmi, ma che sono quelle più logicamente e non solo numericamente competitive!!!
Quindi alla luce di questo discorso, secondo me si evince chiaramente che non può essere questo il modo per stabilire la competitività delle chiavi a meno che esse non siano strettamente correlate e non eccessivamente diffuse come parole generiche, altrimenti il dato combinato risulta falsato!
E poi, sempre ritornando all'esempio precedente google.com restituisce:
http://www.google.com/search?hl=en&q=vendita+vino
Results 1 - 10 of about 3,190,000
che dovrebbe, forse, essere un dato più veritiero perchè assume un significato semantico e non una pesca di parole singole che restituisce un calderone!
Che ne pensate? [/supersaibal]