Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: blocco linux mandriva

Utente di HTML.it

blocco linux mandriva

Ho un problema sull'installazione di Mandriva
    Praticamente durante l'installazione si pianta tutto,l'indicatore del mouse,ecc. praticamente è inagibile e devo riavviare turtto.
    Andando per esclusione ho fatto una prova sostituendo il lettore cd e l'hard disk,ma niente da fare...stesso problema.
    Come ulteriore prova ho provato l'installazione sul notebook ed è andata a buon fine.
    Quindi sono giunto alla conclusione che non si tratta ne di lettore cd e di hard disk.Ho controllato anche il tipo di memoria supportata dalla scheda madre ed è corretta.
    Quindi non riesco a capire.......
    Ultima annotazione:dopo che mi succede per 2 o 3 volte consecutive alla 4 si pianta alla prima videata senza neanche darmi l'attivazione della tastiera.
    Se poi tengo il pc spento per una mezza giornata riparta l'installazione correttamente anche se poi si pianta qundo inserisco il secondo cd d'installazione.
    Quale puo' essere il problema??????????

Re: blocco linux mandriva

Originariamente inviato da lenny72

Ho un problema sull'installazione di Mandriva
    Praticamente durante l'installazione si pianta tutto,l'indicatore del mouse,ecc. praticamente è inagibile e devo riavviare turtto.
    Andando per esclusione ho fatto una prova sostituendo il lettore cd e l'hard disk,ma niente da fare...stesso problema.
    Come ulteriore prova ho provato l'installazione sul notebook ed è andata a buon fine.
    Quindi sono giunto alla conclusione che non si tratta ne di lettore cd e di hard disk.Ho controllato anche il tipo di memoria supportata dalla scheda madre ed è corretta.
    Quindi non riesco a capire.......
    Ultima annotazione:dopo che mi succede per 2 o 3 volte consecutive alla 4 si pianta alla prima videata senza neanche darmi l'attivazione della tastiera.
    Se poi tengo il pc spento per una mezza giornata riparta l'installazione correttamente anche se poi si pianta qundo inserisco il secondo cd d'installazione.
    Quale puo' essere il problema??????????
    Prova a completare l'installazione solo con il primo cd... non è un metodo scientifico, ma puoi cominciare così
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

O. Wilde

Utente di HTML.it
    difetto della ram ? cd mal masterizzati ?

prova a fare il memtest e ad escludere tutte le periferiche non strettamente necessarie ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it L'avatar di Olorin
    Il mouse è usb? Se si prova a vedere nel bios.. probabilmente devi abilitare la periferica usb del mouse. Era successo anche a me.
    Don't trust!
    Verify

Ciao lenny72,

direi per la Ram, una diagnostica HW non si esclude.

Scheda Video? condivisa?
    anche se no...interferisce lo stesso...già provato.
    Ma non è detto....

Hai provato con una distro Live....
    oppure a provare ad installarlo in modalità testo?

ciao
    Stefano

Non arrenderti MAI !!

Permessi di invio