Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Piattaforma per e-learning

Salve a tutti; ho la necessità di realizzare una pattaforma FAD per e-learning, ma siccome ho la possibilità di poter spendere qualche soldo per acquistare qualcosa di pronto, cioè un pacchetto software da installare, configurare e utilizzare, volevo qualche consiglio su qualche piattaforma commerciale intorno ai 1000 euro, o anche qualcosina meno.
    Ho trovato varie aziende che vendono LCMS, ma non riesco a farmi una idea chiara perchè a primo impatto sembrano tutte molto simili tra di loro. Il server su cui dovrà girare non è ancora stato deciso, quindi potrebbe andare bene sia su Apache che ISS.
    Se quyalcuno può consigliarmi qualche piattaforma, lo faccia pure, ho aperto questo thread proprio per questo.
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Il sapere appartiene al mondo

ti consiglio moodle

Ciao non vorrei essere troppo invadante ma xkè vuoi spendere 1000 euro per una piattaforma e-learning quando ce n'è una free che è completissima e funzionale.
    Si chiama moodle e la puoi scaricare gratuitamnete a questo indirizzo: http://moodle.org/ e puoi farci quello che vuoi rispettando il copyright(non puoi venderlo per esempio)
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta, il fatto è che NON VOGLIO spendere 1000 euro perche li ho in più o perchè butto i soldi, ma sinceramente siccome ho a che fare sempre con CMS open Source che alla fine non mi garantiscono mai una buone affidabilità, e siccome non posso rischiare di avere problemi di questo tipo (pagine che non compaiono, moduli che non funzionano, problemi al database) e non vorrei essere sempre occupato e tenere sott'occhio tutto, preferirei anche con qualche sacrificio a spendere qualche soldo e avere la sicurezza che la FAD non vada in crash un giorno si e uno no, tutto qui.
    Ti posso assicurare che ho provato una marea di CMS, da xoops a Mambo, Limbo PHPNuke, Xaraya etc... e hanno sempre qualche aspetto negativo che pregiudica l'uso della piattaforma in maniera ottimale, Xaraya ad esempio è il più affidabile, ma è troppo complesso per tenatre di modificarlo come LCMS in un paio di mesiComunque darò un'occhiata al progetto che mi hai gentilmente proposto.
    Grazie ancora

fidati

fidati la piattaforma che ti ho proposto viene utilezzata in un'ateneo italiano statale a cui l'ho prposto e non ha mai avuto problemi, te lo posso assicurare dato che conosco chi ce l'ha in gestione, anzi collaboriamo insieme all'attività informatica.
    Fai una ricerca e vedrai che la trovi funzionante on line
    Ciao

ti consiglio anchio moodle, è veramente ad altissimi livelli...

Per quanto riguarda soluzioni commerciali con 1000 euro proprio non saprei, come soluzioni esiste blackboard però li viaggi su costi decisamente alti, o meglio dipende sempre da quanti utenti hai sotto, poi blackboard si appoggia su oracle quindi....

Utente di HTML.it
    grazie della conferma gigioland, vedrò allora di provare questo lcms.
    Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare DOCEBO: è un LCMS completamente tradotto in italiano, lo trovate qui, mi sembra qualcosa di serio e affidabile, se qualcuno mi sa dare qualche altra notizia...

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Usate il thread apposito per le discussioni su l'e-learning.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=884907

"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio