Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859

    chi ha provato reactos ?

    qualcuno lo ha provato? ho postato qui perchè non c'è una sezione più generica e poi alcune sue parti derivano da software per linux...

    http://www.reactos.org/xhtml/it/index.html

    non voglio usarlo come sistema ... ma ero curioso...

  2. #2
    io!!!

    si e' installato in 30 secondi (l'iso e' veramente piccola)
    e non e' mai partito!!!

    nn so... errori durante l'installazione nn me ne ha dati...

    riassumendo: un cd sprecato!!! (avrei dovuto usare un cd-rw)

    se a te funzia fammelo sapere, magari riprovo
    L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
    Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.

  3. #3
    poi vorrei aggiungere una cosa... ok ke e' un windows open source ma si porta dietro tutte la magagne del suo fratello maggiore, quindi virus ecc.

    mi viene in mente il film "il principe cerca moglie" dove il suocero di eddie murphy (o murphie???) aveva un mc donald tarocco: mc dowell!!!
    stessi panini, stesso trattamento dei dipendenti, logo plagiato a mc donald's... solo ke nn era una multinazionale!!!

    ne vale la pena???

    o e' meglio andare alla trattoria di linus torvalds???
    L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
    Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.

  4. #4
    Il peggior os mai visto in circolazione
    inutile(che senso ha un clone di windows?)
    scarso(non ci sono drivers,pochissime periferiche funzionano)
    squallido.

  5. #5
    beh tenendo presente che è in uno stato alpha è chiaro che può non partire (per la cronaca io l'ho fatto partire)....

    per i driver si usano quelli di windows visto che il modello di driver è lo stesso....

    per ora mancano alcune funzioni importanti dell'API win32 quindi è inutile provare ad eseguire chissà quali programmi ( notepad e la calcolatrice però funzionano )

    riguardo alla necessità di un simile OS serve solo per togliere potere a zio Bill e soprattutto per capire finalmente come c****o funziona internamente quel winzozz....

    chiaramente se l'antitrust riuscirà ad avere i sorgenti completi di windows, reactos diventerà un progetto inutile

  6. #6
    io tempo fa lo provai (per queste cose non uso neppure cdrw, tempo x cancellarli.. uso macchine virtuali)

    installato in un attimo, interfaccia veramente clone di win2000 velocità lenta (ma penso fosse colpa di vmware)


    carino perchè particolare, cultura, conoscenza, ma non usabile

  7. #7
    Originariamente inviato da tojo72
    poi vorrei aggiungere una cosa... ok ke e' un windows open source ma si porta dietro tutte la magagne del suo fratello maggiore, quindi virus ecc.

    mi viene in mente il film "il principe cerca moglie" dove il suocero di eddie murphy (o murphie???) aveva un mc donald tarocco: mc dowell!!!
    stessi panini, stesso trattamento dei dipendenti, logo plagiato a mc donald's... solo ke nn era una multinazionale!!!

    ne vale la pena???

    o e' meglio andare alla trattoria di linus torvalds???
    Diciamo che salta all'occhio una differenza tra reactos e windows..il primo è gratuito ed ha il sorgente "in chiaro" e non mi sembra una cosuccia da poco, quindi la tua metafora non sta in piedi poichè da mc downell i panini si pagavano!!!

    E' un progetto nuovo(il Processo di verifica del codice sorgente di ReactOS attualmente è al 65%) ed è solo alla versione 0.2.9 quindi bisognerà aspettare per vedere se avrà e quale sarà il suo futuro.

    Non trovo che sia una cattiva idea sviluppare un sistema operativo FOSS che abbia le stesse potenzialità di windows; per potenzialità intendo dire la compatibilità con hardware e software e soprattutto il suo altissimo livello(ovvero la sua vicinanza più all'utente che alla macchina) che è il segreto del suo successo.
    Magari con questo progetto si potrebbe anche spostare un po' l'attenzione sull'efficienza di tale sistema e credo che questo possa essere reso possibile grazie al fatto che è un Open Source!
    Invece di contestare io direi che chi può dia il suo contributo, magari si trova il modo di avere un giorno davvero un rivale per il tanto contestato, ma ancor più diffuso winzozz.
    Non credo che poi sia giusta la tua affermazione nel quale dici di andare a fare una visitina a linux..questo sistema rimane ancora lontano dalla portata della stragrande maggioranza degli utenti ed i suoi tentativi di assomigliare a win sono falliti o non ancora all'altezza(vedi distribuzione mandrake per esempio).
    A questo punto potevi anche invitare le persone e a rivolgersi ai sistemi della SUN, dell'IBM, del'HP ma converrai con me nel notare che tali OS dipendono molto dall'Hardware della macchina e richiedono conoscienze che un "non addetto ai lavori" non può avere!

    Non si può cambiare ed andare avanti se si continua a sostenere sistemi che si riferiscono ad un elite di persone, si fa il gioco di Zio Bill!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    E' uscita oggi la versione 3.0
    provatela

  9. #9
    Con vmware 5.0 parte benissimo.
    Potete pure configurare la rete adesso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    comunque mi sa che non verrà affetto da tutti i virus creati per window perchè il sistema e ben diverso da windows, sfruttano solo le API, e la maggiorparte di codice è stato scritto grazie al inverse engineering.
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.