Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Leggere DVD...

  1. #1

    Leggere DVD...

    Salve.Io ho un problema...vorrei vedere i DVD sul mio pc!
    Ho il lettore ma quando metto il DVD (qualunque tipo) mi dice che non c'è disco...
    Devo installare un decodificatore?O basta un semplice programma (ex. WinDVD o Power DVD?)
    Help!Grazie
    To be, or not to be: that is the question:
    Whether 'tis nobler in the mind to suffer
    The slings and arrows of outrageous fortune,
    Or to take arms against a sea of troubles,
    And by opposing end them? To die: to sleep;
    No more

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    310
    se con power dvd o alti programmi del genere il computer non li legge ,il lettore dvd è rovinato purtroppo..un'altra ipotesi (puo' accadere) se c'è installato un codec dvx va in conflitto e non legge il dvd

    ciao ciaoo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciedo scusa per aver ripreso un thread così vecchio ma provengo da una ricerca.

    Il fatto è che io ho PowerDVD "da sempre", come da sempre ho i codec DivX installati.
    A volte riesco a leggere il DVD (parlo di originali) e a volte no. Si sente l'audio, compaiono le manine sulle aree dei pulsanti ma non vedo niente, tutto nero.
    Perché a volte sì, e a volte no?
    Ho provato a reinstallare il programma mille volte, alcune delle quali sembrava che la nuova installazione riportasse il tutto allla norma (vedevo tutto, regolarmente).

    Perché PowerDVD si comporta così?
    L'S.O. è WinXP pro.

    la verità è che uso PowerDVD solo perché ha la cattura video e un altro tool molto carino: il rallentamento dell'audio senza alterazioni del timbro vocale (voce più lenta ma non "da orso").

    Qualcuno conosce un programma che abbia queste due caratteristiche?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  4. #4
    Fossi in te, intanto, ne proverei un altro per vedere se è un problema di lettore.
    Ti consiglio, qualora tu voglia fare la prova, VLC Media Player... open-source, gratuito, nonchè in grado di leggere anche i sassi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ti ringrazio.
    Quanto spiegato avviene con qualsiasi DVD, anche con lo stesso, a volte sì, a volte no.

    Che tu sappia, il prog che mi consigli ha quei due tool di cui parlo sopra? Si può dire che uso PowerDVD soltanto per quei due tool, perché, per me, sono importantissimi.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  6. #6
    Non mi interessano moltissimo le funzioni che citi, quindi non mi sono mai andato ad informare o a smanettarci su, ma VLC ha pannelli di configurazione molto complessi nei quali, con tutta probabilità potresti trovare quello che cerchi.

    Il mio consiglio è: prova

    Detto questo, mi sembra sempre più plausibile che sia un problema di lettore, visto che mi dici che ti presenta il difetto anche con lo stesso DVD.


  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Grazie 1K !
    Mi sei stato davvero utile. Credo che VLC sia un bel programma. (l'ho già scaricato).
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  8. #8
    Prego, figurati, fai sapere


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.