Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Due adsl da operatori diversi

Ciao a Tutti,
    Ho la necessità di avere un collegamento adsl sempre attivo nell'orario di lavoro (dalle 8 alle 20) e succede una volta al mese che l'adsl si disconnetta e il modem non riesce più a connettersi per un giorno, chiamo albacom con cui ho il contratto adsl e mettono a posto da lato server (di solito vedo che il modem si ferma nell'attendere risposta dal server dopo aver inviato la richiesta di connesione).
    Secondo voi attivando su un'altro numero un'altra adsl di libero, è possibile che duarante il periodo di down dell'adsl di albacom quella di libero sia up non essendo coperto dalla rete di libero ma dovendo passare sempre per telecom?

Ciao by Truzzone

Utente di HTML.it
    Un amico che ha un'aziendina col tuo stesso problema ha stipulato due contratti adsl, uno con telecom e l'altro con tiscali in shared access (ovviamente su linee telefoniche distinte).

Per ora va così: se capitasse un down su una, manualmente modificherebbe l'indirizzo del gateway nelle proprietà TCP/IP ed utilizzerebbe l'altra.
    In questo modo utilizzando DSLAM distinti, reti distinte ecc. riesce a garantirsi un up-time superiore senza spendere una follia per una HDSL.
    E' molto difficile che due connessioni che non hanno in comune nemmeno il doppino vadano in down contemporaneamente.

Utilizzando eventualmente un terzo operatore con apparati proprietari e configurando una macchina linux in modo da ripartire il carico sulla diverse connessioni, per avere un down bisogna che un meteorite caschi sulla centrale distruggendo tutto

Non server un meteorite, basta che qualche bella testa tagli i cavi in fibra ottica come successo l'altro giorno

Il mio dubbio resta:
    Con due contratti con operatori diversi, ma non avendo la possibilità dello shared access, i problemi più comuni è possibile che se si presentino nella prima linea con albacom ci siano anche nello stesso momento anche nell'altra con un altro operatore, dovendo passare per infrastrutture telecom? :master:

Ciao by Truzzone
    Soyo KT600 Dragon P.E.*AthlonXP 2600+ Barton*Cooled by Aero 7+*Chieftec HPC-420W Dual-Fan*Twinmos 2X256Mb PC3200*Maxtor 80Gb ATA133*Maxtor 2X160Gb SATA Raid0*Liteon DVD-ROM LTD163D*PlexWriter 24/10/40A*Pioneer DVD±R 107D@8X AllMedia*Sapphire/ATi Radeon 9500Pro@9700Pro*Powered by Gentoo Linux

Per il 56k ho problemi ad utilizzare libero su una linea con contratto sotto albacom?
    Avevo prova con Alice 1cent ma mi dava problemi al momento della connessione con il suo programmino
    Altri tipi di connessione ad internet alternative nei "momenti di emergenza"? gprs da cell (quale contratto a lungo termine?)

Ciao by Truzzone
    Soyo KT600 Dragon P.E.*AthlonXP 2600+ Barton*Cooled by Aero 7+*Chieftec HPC-420W Dual-Fan*Twinmos 2X256Mb PC3200*Maxtor 80Gb ATA133*Maxtor 2X160Gb SATA Raid0*Liteon DVD-ROM LTD163D*PlexWriter 24/10/40A*Pioneer DVD±R 107D@8X AllMedia*Sapphire/ATi Radeon 9500Pro@9700Pro*Powered by Gentoo Linux

Permessi di invio