Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    modificare un codice (da statico a onmouseover/onmouseout)

    Ciao, come faccio a modificare questo codice in modo che l'immagine vicino al mouse appaia con un onmouseover sul link che c'è nella pagina e scompaia con un onmouseout?
    Volevo anche fare che l'immagine e i altezza e larghezza si scelgano nel onmouseover (es onmouseover="img('immagine.gif',20,20);"). Spero di essermi spiegato.

    PS: lo script non funzionerà nella pagina data perkè nn ho caricato l'img.
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  2. #2
    codice:
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Prove JS</title>
    <script type="text/javascript">
    
    /*
    Simple Image Trail script- By JavaScriptKit.com
    Visit http://www.javascriptkit.com for this script and more
    This notice must stay intact
    */
    var immy = new Image();
    immy.src = "grafica/fem.gif";
    
    function immagine(img,h,w){
    	var trailimage=[img,h,w] //image path, plus width and height
    	var offsetfrommouse=[10,20] //image x,y offsets from cursor position in pixels. Enter 0,0 for no offset
    	var displayduration=0 //duration in seconds image should remain visible. 0 for always.
    	
    	if (document.getElementById || document.all)
    	document.write('<div id="trailimageid" style="position:absolute;visibility:visible;left:0px;top:0px;width:1px;height:1px">[img]'+trailimage[0]+'[/img]</div>')
    } 	
    	
    	function gettrailobj(){
    	if (document.getElementById)
    	return document.getElementById("trailimageid").style
    	else if (document.all)
    	return document.all.trailimageid.style
    	}
    	
    	function truebody(){
    	return (!window.opera && document.compatMode && document.compatMode!="BackCompat")? document.documentElement : document.body
    	}
    	
    	function hidetrail(){
    	gettrailobj().visibility="hidden"
    	document.onmousemove=""
    	
    	}
    	
    	function followmouse(e){
    	var xcoord=offsetfrommouse[0]
    	var ycoord=offsetfrommouse[1]
    	if (typeof e != "undefined"){
    	xcoord+=e.pageX
    	ycoord+=e.pageY
    	}
    	else if (typeof window.event !="undefined"){
    	xcoord+=truebody().scrollLeft+event.clientX
    	ycoord+=truebody().scrollTop+event.clientY
    	}
    	var docwidth=document.all? truebody().scrollLeft+truebody().clientWidth : pageXOffset+window.innerWidth-15
    	var docheight=document.all? Math.max(truebody().scrollHeight, truebody().clientHeight) : Math.max(document.body.offsetHeight, window.innerHeight)
    	if (xcoord+trailimage[1]+3>docwidth || ycoord+trailimage[2]> docheight)
    	gettrailobj().display="none"
    	else 
    	gettrailobj().display=""
    	gettrailobj().left=xcoord+"px"
    	gettrailobj().top=ycoord+"px"
    	}
    	
    	document.onmousemove=followmouse
    	
    	if (displayduration>0)
    	setTimeout("hidetrail()", displayduration*1000)
    
    </script>
    </head></html>
    <p align="left"><font face="arial" size="-2">This free script provided by
    
    JavaScript Kit</font></p>
    </body>
    </html>
    La parte in italic è la funzione che mi è sembrata logica per far apparire l'immagine grazie alla parte in neretto... solo che dà un problema: con qll fz appare SOLO l'immagine, ke dovrebbe stare vicino al mouse, nell'angolo in alto a sinistra. Come posso risolvere?
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  3. #3
    spieghiamo meglio il problema:
    io ho un codice che viene eseguito al caricamento della pagina e voglio trasformarlo in uno che viene eseguito con un onmouseover.

    Quello che mi serve è una funzione che mi faccia cambiare la variabile con l'url dell'immagine e che dica al codice di rieseguirsi.
    Come faccio?
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

  4. #4
    up
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.