Pensate che sia possibile riprodurre la struttura a frames del mio album fotografico utilizzando solo i CSS?
Se si, come?
![]()
Pensate che sia possibile riprodurre la struttura a frames del mio album fotografico utilizzando solo i CSS?
Se si, come?
![]()
basta utilizzare una tabella a 2 o più colonne ad una cella inserisci un box a cui imposti questi parametri
.nome_che_vuoi_assegnare {
overflow: auto;
border: scegli te;
border-color: scegli te;
width: scegli te;
height: scegli te;
padding: scegli te;
text-align: scegli te;
}
ciao
Simone
Ultrà Roma
ma quando mai si devono usare le tabelle per fare i siti?basta utilizzare una tabella a 2 o più colonne...
meno male che siamo nella sezione "CSS e XHTML"!!!
si presume (ma deve diventare un OBBLIGO) che si deve utilizzare SOLO codice standard e non pastrugni di codice come quello che hai scritto tu.
Scusa la sfogo ma nn è nulla di personale; non è assolutamente vero quello che hai scritto.
Per fare in modo che una pagina sia + leggera, basta implementare un file css che "comanda" tutto il sito. basta apportare una modifica al foglio di stile..... e tutte le pagine interessate subiranno "quella" modifica.
Per tornare alla domanda iniziale.... potrebbe anche andare bene un layout a 2 colonne: sx (o dx) il menu ed al centro i contenuti.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com
se hai una soluzione migliore postala chi ti dice niente, io ho risposto x quello che so io e che funziona.... poi ognuno sceglie ciò che preferisce
Simone
Ultrà Roma
ciao simone,
ho scritto, e sottolineo, nulla di personale;
mi fa ancora specie leggere che i siti vengono realizzati con le tabelle. Peggio ancora quando si suggerisce di farli con questo metodo. Ho scritto come farei io: una struttura a 2 colonne con menu a sx (o dx) e nel corpo centrale i contenuti. Il tutto, ovviamente, senza tabelle. Non servono. Solo CSS + XHTML. Abituiamoci a questo concetto. Non servono le tabelle per fare siti. Solo chi non sa lavorare apre il primo editor che gli capita ed imposta <table>, <tr> e <td>.
Standard web amico. Standard web.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
www.extrowebsite.com
Floyd che non era un attacco personale l'ho capito, xò quando rispondi devi tenere presente che su questo forum scrivono anche delle persone (come il sottoscritto) che non sono "professionisti" del web che si dedicano a questo hobby solo nei rari ritagli di tempo e che non sono dei "maniaci" del codice![]()
i consigli poi sono sempre benvenuti
Ciao ciao
Simone![]()
Ultrà Roma
il problema è che Floyd non è un maniaco del codiceOriginariamente inviato da paperopoli
e che non sono dei "maniaci" del codice![]()
![]()
si tratta solo di fare le cose per bene e come vanno fatte![]()
grazie ad Andrea per la precisazione ed apprezzo anche la spiegazione data da Simone. Capisco perfettamente la tua posizione nei confronti del web (inteso come realizzazione di pagine).
Visto che ci si "scontra" (in maniera del tutto amichevole) e ci si passa consigli a tutto spiano sulla lettura delle release del W3C, credo sia davvero giunto il momento di impostare pagine semanticamente corrette ed usare i tag per il loro vero significato.
Spesso ancora oggi si vede: Titolo nelle pagine invece di <h1>Titolo</h1>.
Questo è quanto.
saluti
Floyd
www.extrowebsite.com
http://code.google.com/webstats/2005-12/tables.htmlOriginariamente inviato da floyd46
camente corrette ed usare i tag per il loro vero significato.
Spesso ancora oggi si vede: Titolo nelle pagine invece di <h1>Titolo</h1>.
http://code.google.com/webstats/index.html
caro Floyd ho aggiunto il tuo sito tra i preferiti così me lo "studio" penso ci sentiremo spesso se non ti disturbo![]()
Ciao
Simone
Ultrà Roma