Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Ati all-in-wonder 128 PRO e TV

    Ciao,

    ho una scheda ATI all-in-wonder 128 PRO (vista da lspci come ATI Technologies Inc Rage 128 Pro Ultra TF)
    che funziona bene (su mandrake, varie debian-based) anche per quanto riguarda il 3D che viene attivato caricando il modulo r128.

    Il problema sorge per usare le altre features supportate da tale scheda (Sintonizzatore TV, cattura video, ecc...)..

    Ho letto dei driver gatos che supporterebbero bene tutto ciò, ma sul sito gatos non ho trovato ove scaricarli (mi sembra abbandonato e tutti i link del menù conducono sempre alla stessa pagina !)

    Ho anche sentito di driver proprietari ATI, ma sul sito non ho trovato indicazioni per la mia scheda, nè dove scaricare il driver per Linux (ho trovato solo due pagine di link x windows e mac).

    Qualcuno sa indicarmi qualche soluzione e che soft usare per vedere la tv e fare videocattura con questa scheda ?

    Ho nanche letto sul forum una risposta di andy in cui suggeriva di installare alcuni soft, ma poi la discussione non ha avuto seguito ...

    Grazie mille.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    up ... nessuna idea ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    88
    io ho una 8500 all-in-wonder e non sono mai riuscito a far funzionare la parte multimediale della scheda, certamente non sono un grande esperto ma credo ci sia poco o niente in quanto a drivers o applicazioni linux compatibili con queste schede.
    Ho provato tutti i drivers che ho trovato sul sito ATI ma niente da fare,

    mi associo anch'io alla tua domanda, se mai qualcuno ci fosse riuscito ....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ecco cosa ho trovato per il driver gatos

    "All-in-Wonder Radeon 8500DV (Radeon200)
    Should work fine with 4.2.0 or later drivers. XvImage (YUV->RGB overlay and scaling) should work fine. TV-in works in NTSC. It is expected that PAL and SECAM will be easy to made working once there are people willing to test and debug TV-in with these formats. Video capture should work. 3d acceleration is not implemented as of this writing. Firewire port (at least the one on the card itself) has been observed to work in Linux. Wireless (RF) remote control should work."

    Se riesci a farla funzionare, facci sapere come.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.