PDA

Visualizza la versione completa : Programmino in bash shell

Air10
11-02-2006, 12:19
Avrei una richiesta da fare: dovrei fare questo es...non credo che sia difficilissimo ma io non ho alba da dove iniziare!! Qualcuno pu˛ darmi un aiuto...magari per domeni!!! Ve ne sarei grato...
Devo realizzare lo script bash dcomp che confronta il contenuto di due directory passate come parametri e "restituisce valore vero" nel caso abbiano gli stessi file. Per stabilire se tale condizione Ŕ verificata bisogna controllare che i file con lo stesso nome siano eguali nel caso si confrontino file di testo, oppure abbiano la stessa data di ultima modifica negli altri casi. Inoltre, se sono presenti sotto-directory queste devono avere lo stesso contenuto.
Pertanto, la sintassi del comando da implementare Ŕ la seguente
dcomp dir1 dir2

Grazie a tutti in anticipo!!!!!

cacao74
11-02-2006, 12:36
http://it.tldp.org/guide/abs/

e passa la paura. :madai!?:

Mutato
11-02-2006, 12:57
Ma chi e' che ha formulato quel quesito? Non e' affatto vero che due file con lo stesso nome e la stessa data di modifica siano per forza uguali.

Air10
11-02-2006, 15:18
me lo sono chiesto anche io....penso che si intenda due file vuoti...conta solo il nome e la data di modifica...

non ce nnessuno in grado di farlo??? Nn penso ci voglia molto tempo...ho mi da almeno qualche indicazione...

cacao74
11-02-2006, 16:15
Originariamente inviato da Air10
non ce nnessuno in grado di farlo??? Nn penso ci voglia molto tempo...ho mi da almeno qualche indicazione...
- sono in grado di farlo
- si realizza in brevissimo tempo
- ti ho fornito un ottimo link

Air10
12-02-2006, 00:12
- sono in grado di farlo

premetto che il link che mi hai passato Ŕ geniale....per˛ non Ŕ che potresti postarmi la soluzione dell'esercizio, perchŔ non ci capisco molto e non credo di riuscire a farlo in una giornata...te ne sarei infinitamente grato!!!

cacao74
12-02-2006, 00:19
Originariamente inviato da Air10
...per˛ non Ŕ che potresti postarmi la soluzione dell'esercizio...
No.

Prova a scrivere il tuo script, testalo, fai tentativi, eventualmente posta qui i tuoi script per discuterne. Se non hai tempo/voglia di farlo te, perchŔ dovrei farlo io?

Devi farlo per scuola/universitÓ? Allora studia...

ciao

alkat
12-02-2006, 09:07
Originariamente inviato da cacao74
No.

Prova a scrivere il tuo script, testalo, fai tentativi, eventualmente posta qui i tuoi script per discuterne. Se non hai tempo/voglia di farlo te, perchŔ dovrei farlo io?

Devi farlo per scuola/universitÓ? Allora studia...

ciao

:D :D :D

Cacao il moderno Don Chisciotte... :)

.a.

Loading