Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

Come vi trovate con i vostri provider Voip?

Per tenere fede allo spirito di questo thread, io ripropongo il quesito poichè vorrei usare questo servizio solo per telefonare pur mantenendo Telecom (per il momento), visto che ho Alice adsl flat 640 e non mi ha dato mai problemi (le ultime parole famose?).
    Anche leggendo nei forum vedo parlare bene di NGI, molto meno bene Vira (ha molti problemi), malissimo di Parla.it, e su Cheapnet poche lamentele.
    Voi che mi dite?

Togli Telecom

A parte un disguido prontamente risolto con micso.net ( rete Eutelia ) mi trovo benissimo. Adsl sempre perfettamente funzionante a banda piena sempre. Voip molto chiaro a parte qualche interferenza solo con i cellulari ( effetto voce intubata a volte ma non sempre ). Giudizio più che positivo.

Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    adsl : NGI

VOIP: Skypho (Eutelia)

Io consiglio questi

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Fool
    adsl : NGI

VOIP: Skypho (Eutelia)

Io consiglio questi
    Concordo in pieno anche se preferirei che NGI calasse il prezzo della 1280/256
    E' proprio fuori mercato.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Si ma li vale tutti....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Adsl: Ngi

Voip: Squillo

Mi trovo davvero bene......
    é davvero tanto tempo che non ci sono down.
    La qualità sonora è molto buona.
    Attualmente uso due numeri geografici, uno per telefonare con flat a 2000 ore mensili e uno per spedire e ricevere fax tramite voip con comune fax
    Assistenza ottima

Davvero contento

In aggiunta uso un server asterisk da me configurato come centralino
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tuttoincluso con libero 4MB

Telefono in voip con Voipbuster (voipstunt) e va stra-bene!
    Fra poco comincerò a usare Skypho per le telefonate ai cel

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io ho una connessione ISDN con router con attivazione del secondo canale "on demand" per cui il mio giudizio si basa su velocita' massima di connessione di 128k up e 128k down.

Voipstunt.com non e' il massimo della qualita' sonora (aumenti e abbassamenti improvvisi di volume) e richiede almeno 128 k per essere appena accettabile, ma permette di chiamare gratis i numeri di rete fissa in Italia e in molte nazioni.
    Con 64k si sente malissimo.

Skypho.net: qualita' audio buona, possibilita' di selezionare diverse modalita' di compressione audio, dovrebbe andare anche con una connesione a 56k utilizzando il codec GSM.
    Possibilita' di attivare gratis fino a 99 numeri di rete fissa a scelta tra tutti i prefissi nazionali, ma c'e' ancora qualche problema (ad esempio i numeri sotto la rete di Voghera non vanno, chiamandoli si ottiene un messaggio di numerazione inesistente).
    Ricezione chiamate gratuita.
    Segreteria telefonica gratuita.
    Fax to email gratuito (se si riceve almeno un fax al mese)
    Tariffe per chiamate in uscita vantaggiose.
    Compatibile con il protocollo SIP per poter utilizzare telefoni e centralini VOIP standard.
    Funziona bene anche a 64K

Skype.com: qualita' audio superiore (il migliore).
    Tariffe decisamente piu' elevate, non dispone di numerazioni italiane in ingresso, richiede il pagamento di un canone per attivare il servizio di ricezione chiamate da rete telefonica.
    Usa un codec e protocollo "custom" per cui si possono solo utilizzare telefoni compatibili Skype
    Funziona alla perfezione anche con 64k
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io comunque consiglio di evitare i provider VOIP che fanno pagare uno scatto alla risposta.
    Ritengo lo scatto alla risposta una fregatura ingiustificata, sopratutto nei servizi VOIP.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Io comunque consiglio di evitare i provider VOIP che fanno pagare uno scatto alla risposta.
    Ritengo lo scatto alla risposta una fregatura ingiustificata, sopratutto nei servizi VOIP.
    giustissimo

Permessi di invio