Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40

Rete con controllo dell'accesso

Salve,
    devo creare un sistema in un locale pubblico che permetta alle persone che vi accedono con un notebook di collegarsi a internet.
    Ho pensato di creare una connessione ADSL e di comprare sicuramente un router/modem/firewall, e precisamente il Netgear DG834G (che ho già comprato per un altro scopo sotto consiglio del forum e con il quale mi sono trovato benissimo!). Il problema è che il sistema deve prevedere un meccanismo che mi permetta di controllare l'accesso e soprattutto di addebitare all'utente 'un costo' proporzionale al tempo effettivo di utilizzo della connessione.
    Come posso fare?
    E poi, mi sapreste dire se è necessaria una qualche 'autorizzazione' per l'offerta di tale servizio in un locale pubblico?

Grazie

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda il meccanismo di controllo accesso, sia in rete Lan che in wi-fi è possibile utilizzare un server radius (lo trovi anche per linux..free.
    Per l'addebitamento di un costo legato al tempodi connessione (o byte scambiati) ci sono diversi programmi in giro..non nè conosco il nome,ma se cerchi un pò troverai di sicuro.
    Per l'autorizzazione...non vorrei dire cose inesatte..ma qualcuno paga è un'attività commerciale?tipo internet caffè..o roba di questo tipo..quindi dovresti averle..comeper ogni altra attività..

spero di esserti stato un pò d'aiuto
    ciao

Permessi di invio