Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Il giornale Danese rifiutò vignette su Gesù!

    Azz...

    questo particolare però fà cadere un po' in cattiva luce questo giornale "eroe della libertà di stampa"...

    Il giornale danese che per primo ha pubblicato le vignette del profeta Maometto, facendo infuriare molti musulmani in tutto il mondo, aveva rifiutato di pubblicare vignette raffiguranti Gesù Cristo, considerandole troppo offensive. Lo ha rivelato oggi un vignettista.

    I dodici disegni del profeta pubblicati lo scorso settembre dal Jyllands-Posten hanno provocato la rabbia nel mondo musulmano, scatenando violente proteste nel Medio Oriente, in Africa e in Asia.

    "La mia vignetta, che certamente non avrebbe offeso nessun cristiano, è stata rifiutata dal direttore perché considerata offensiva per i lettori -- qualsiasi lettore, non necessariamente cristiano", ha scritto Christoffer Zieler in un'email spedita oggi a Reuters.

    Jens Kaiser, l'ex direttore dell'edizione domenicale del Jyllands-Posten's che rifiutò quei disegni ormai tre anni fa, ha detto di non averli accettati perchè non erano buon lavoro.

    "Dopo aver visto le vignette, ho constatato che non erano molto buone. Non ne avevo notata, come è stato detto, la natura provocatoria", ha dichiarato Kaiser.

    "Il mio errore è stato quello di dirgli cosa ne pensassi davvero, ossia che le vignette erano brutte", ha detto Kaiser.

    Una delle cinque vignette a colori di Zieler raffigura Gesù che salta fuori da fori nei pavimenti e nei muri nel corso della resurrezione. In un'altra, gli gnomi danno voti a Gesù per lo stile e in un'altra ancora, intitolata "Videocamera del Salvatore", Gesù ha una videocamere sulla sua testa che inquadra i piedi.

    "Penso che quelle vignette avrebbero offeso alcuni lettori, ma solo perchè erano stupide", ha detto Kaiser.

  2. #2

    Re: Il giornale Danese rifiutò vignette su Gesù!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Linkato
    Azz...

    questo particolare però fà cadere un po' in cattiva luce questo giornale "eroe della libertà di stampa"...

    Il giornale danese che per primo ha pubblicato le vignette del profeta Maometto, facendo infuriare molti musulmani in tutto il mondo, aveva rifiutato di pubblicare vignette raffiguranti Gesù Cristo, considerandole troppo offensive. Lo ha rivelato oggi un vignettista.

    I dodici disegni del profeta pubblicati lo scorso settembre dal Jyllands-Posten hanno provocato la rabbia nel mondo musulmano, scatenando violente proteste nel Medio Oriente, in Africa e in Asia.

    "La mia vignetta, che certamente non avrebbe offeso nessun cristiano, è stata rifiutata dal direttore perché considerata offensiva per i lettori -- qualsiasi lettore, non necessariamente cristiano", ha scritto Christoffer Zieler in un'email spedita oggi a Reuters.

    Jens Kaiser, l'ex direttore dell'edizione domenicale del Jyllands-Posten's che rifiutò quei disegni ormai tre anni fa, ha detto di non averli accettati perchè non erano buon lavoro.

    "Dopo aver visto le vignette, ho constatato che non erano molto buone. Non ne avevo notata, come è stato detto, la natura provocatoria", ha dichiarato Kaiser.

    "Il mio errore è stato quello di dirgli cosa ne pensassi davvero, ossia che le vignette erano brutte", ha detto Kaiser.

    Una delle cinque vignette a colori di Zieler raffigura Gesù che salta fuori da fori nei pavimenti e nei muri nel corso della resurrezione. In un'altra, gli gnomi danno voti a Gesù per lo stile e in un'altra ancora, intitolata "Videocamera del Salvatore", Gesù ha una videocamere sulla sua testa che inquadra i piedi.

    "Penso che quelle vignette avrebbero offeso alcuni lettori, ma solo perchè erano stupide", ha detto Kaiser.
    [/supersaibal]



    la libertà stà anche nel decidere cosa pubblicare.
    Dove l'hai recuperata questa notizia sul sito di Hamas?
    Perchè ti preoccupi tanto su questo fatto?Pensa quante volte i giornali han preso per il sedere preti papi e frati senza che nessuno si scandalizzasse

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884

    Re: Re: Il giornale Danese rifiutò vignette su Gesù!

    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino

    Dove l'hai recuperata questa notizia sul sito di Hamas?
    [/supersaibal]
    Primo risultato di google http://today.reuters.it/news/newsArt...METTO-GESU.XML
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Il giornale Danese rifiutò vignette su Gesù!

    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino
    la libertà stà anche nel decidere cosa pubblicare.
    Dove l'hai recuperata questa notizia sul sito di Hamas?
    Perchè ti preoccupi tanto su questo fatto?Pensa quante volte i giornali han preso per il sedere preti papi e frati senza che nessuno si scandalizzasse [/supersaibal]
    Non credevo che l'agenzia Reuters Italia fosse diventata portavoce di Hamas...

  5. #5
    Libertà
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  6. #6
    la domanda è: perchè in grassetto?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
    la domanda è: perchè in grassetto? [/supersaibal]
    beh, ha evidenziato la parte importante del testo


  8. #8
    come non prendere per il culo una religione i cui fedeli ogni anno si calpestano e muoiono a centinaia perchè qualcuno grida "C'E' UNA BOMBA" mentre sono in coda per toccare una pietra?

    non che le altre siano molto più brillanti eh...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    come non prendere per il culo una religione i cui fedeli ogni anno si calpestano e muoiono a centinaia perchè qualcuno grida "C'E' UNA BOMBA" mentre sono in coda per toccare una pietra?

    non che le altre siano molto più brillanti eh... [/supersaibal]
    Beh io credo in un tizio morto appeso su un pezzo di legno duemila anni fa ...
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da FalcoBS
    Beh io credo in un tizio morto appeso su un pezzo di legno duemila anni fa ... [/supersaibal]
    io non ho usato figure retoriche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.