PDA

Visualizza la versione completa : configurazione server con router adsl

alexmax
11-02-2006, 17:56
Ciao a tutti,
ho un router ADSL collegato con wind , ora vorrei fare un server web e renderlo pubblico il problema che ho fatto l'ip forwarding e ho attivato il dmz per il pc nel quale risiede il server.
Ora lasciando per un attimo il discorso che l'ip cambia ad ogni accensione e spegnimento del router (cosa relativa in quanto il mio acceso 24 ore su 24 ) purtroppo questa techica non mi funziona direttamente in quanto se digito l'indirizzo ip pubblico associatomi in quel determinato momento non mi ridirige il traffico web sul server la sul router stesso .... qualcuno ha qualche suggerimento?
Il modello del mio router il Flynet

Grazie a tutti

alex

young
11-02-2006, 18:08
Il server web funziona il locale? In quale menu del router hai attivato il dmz? Hai controllato che non attivo il firewall e nel caso in cui sia attivo che autorizzato il traffico sulla porta 80?

alexmax
11-02-2006, 18:28
>>Il server web funziona il locale?

si si perfettamente

>>In quale menu del router hai attivato il dmz?

Il menu riguardave l'ip forwarding

>>Hai controllato che non attivo il firewall e nel caso in cui sia attivo che autorizzato il traffico sulla porta 80?

A firewall disattivato mi da lo stesso problema ho provato a collegarmi via analogico come se fossi esterno ma non mi fa andare sul web...

Hai qualche suggerimento???

Grazie mille

Alex

Gianrico
11-02-2006, 18:47
Originariamente inviato da alexmax
>>Il server web funziona il locale?

si si perfettamente

>>In quale menu del router hai attivato il dmz?

Il menu riguardave l'ip forwarding

>>Hai controllato che non attivo il firewall e nel caso in cui sia attivo che autorizzato il traffico sulla porta 80?

A firewall disattivato mi da lo stesso problema ho provato a collegarmi via analogico come se fossi esterno ma non mi fa andare sul web...

Hai qualche suggerimento???

Grazie mille

Alex

Scommetto che stai provando ad accedere tramite ip wan dal tuo PC
Sappi che cio non possibile. Inoltre nel router impostato bene l'ip forwarding?
Dammi l'indirizzo IP del router che provo

young
11-02-2006, 19:06
Originariamente inviato da alexmax
ho provato a collegarmi via analogico come se fossi esterno ma non mi fa andare sul web...
Alex
Non ti fa accedere al web server? Prova ad effettuare un ping o un tracert via analogico verso il tuo ip pubblico. Posta una schermata della configurazione dell'ip forwarding del tuo router.

alexmax
11-02-2006, 21:09
>>Scommetto che stai provando ad accedere tramite ip wan dal >>tuo PC

Scommessa persa se leggi quello che ho scritto prima...

>>Sappi che cio non possibile.

Questo lo so benissimo

>>>Inoltre nel router impostato bene l'ip forwarding?
Ho due router e la stessa configurazione funziona su uno e non sull'altro dato che per il primo un po' pi versatile e configurabile , non conosco molto bene il secondo e non offre molto ....indagavo anche su un possibile difetto del router stesso...

alexmax
11-02-2006, 21:39
Le schermate non riesco a postarle perch sono troppo complesse (molto grafiche) le ho ridotte e compresse il pi possibile ma non si capisce molto.
In pratica nel menu IPFORWARDING impostato una configurazione Webserver che ha le impostazioni dell'immagine allegata.
All'indirizzo di lan 192.168.1.2 applicato il dmz questo dovrebbe renderlo pubblico e reindirizzare tutte le richieste del webserver sulla porta 80 all'indirizzo sopra indicato

alexmax
11-02-2006, 21:41
vi posto anche il dmz

alexmax
11-02-2006, 22:48
Ovviamente funziona tutto ... piccola distrazione .... mi sembrava strano.... ho programmato router cisco fino a ieri .... e due routerelli del cazz.... non potevano non obbedire....
grazie a tutti scusate il disturbo...... ho avuto una piccola distrazione....

Ciao ciao

Loading