"Mac in Show" è la più importante mostra internazionale sul culto e sulla storia unica ed irripetibile di Apple.
dove e quando:
sala LAMeC (Laboratorio di Arte Moderna e Contemporanea)
Basilica Palladiana - 36100 Vicenza
dal 5 Febbraio 2006
al 26 Marzo 2006
ore 10:30 - 13:00
ore 15:00 - 19:00 (lunedì chiuso)
ingresso gratuito
itinerario:
La mostra si sviluppa all'interno della Basilica Palladiana. Segue un percorso che traccia la storia completa di un ramo del design moderno: si sviluppa su 5 sale differenti disposte su 2 piani della Basilica.
Il piano terra ospita tutta la serie dei mitici "Mac" dall'anno della loro creazione, e tutte le maggiori periferiche che hanno segnato la storia del nostro tempo (come il primo mouse, un invenzione della Apple Computers, per citarne alcune). Sullo stesso piano viene dato ampio respiro all'oggettistica di Apple orientata al design con inserimenti specifici stampe-quadro che parlano il linguaggio dell' Internet design.
Al piano superiore una esposizione di fotografie e "quadri" del regno Apple e una sala dedicata con la proiezione di filmati. In una zona è possibile anche vedere (tramite IMac, ovviamente) dei video specifici curati per la mostra.
Nella mostra sono presenti comunque dei depliant gratuiti che illustrano l'itinerario storico e culturale di Apple, il suo movimento ideologico simil-religioso e la passione smodata per questi oggetti di design.
Elementi della mostra:
- Esposizione dei Mac dalla nascita fino ad oggi
- Esposizione di quadri su stampa digitale
- Siti web di riferimento su stampa digitale in pannelli
- Edizioni e libri di riferimento
- Riviste specifiche del settore
- Video proiezione
- Video dedicati
- Storia completa della Apple, brand ed immagine
- Oggettistica Apple
- Materiale di consultazione gratuito
ulteriori info:
http://www.macinshow.it


Rispondi quotando
