Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Riflessione sui links e sui loro anchor tag

Conosciamo tutti, almeno quelli di noi più esperti, quale sia l'importanza di un anchor tag messo bene piuttosto di uno messo in maniera approssimativa.
    Per quelli meno esperti preciso che l'anchor tag è la cosiddetta ancora, cioè la porzione di testo da dove parte il nostro link su una pagina.

Es:

Hotel tre stelle Milano

Premesso quindi che Google da da un po' di tempo molta più importanza a questo tipo di link e che sono un ottimo strumento per spingere dele pagine a noi care, vorrei porre l'attenzione sulla posizione di questi link che ne fa variare di molto l'importanza a seconda di dove sia messo.

Per facilitare la comprensione di ciò che dico allego una piccola tabella che mostra in modo chiaro quale differenza esista tra il mettere un link in un classico footer a fondo pagina e invece mettere lo stesso link magari all'interno dei testi del body, in un contesto discorsivo e semanticamente attinente all'ancora di partenza.

Inutile ripetere quanto questo sia importante quando ci dobbiamo far mettere un link da qualcuno.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Interessante riflessione

Da quanto so comunque ci sono dei sistemi con i div e i css che permettono di giostrarsi la posizione dei contenuti all'interno del codice a proprio piacere senza modificare il layout del sito.

Sicuramente qualcuno più preparato darà il suo contributo

Le pagine fatte a div ecss sono ancora in minoranza rispetto a pagine tradizionali, tipo tabelle ecc.

Io mi riferisco a pagine tradizionali ma non sono cosi sicuro che Gg non riesca a capire da dove proviene un link, anche in pagine fatte a div e posizioni varie alterate.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio