Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Parlando di tesine..

  1. #1

    Parlando di tesine..

    Salve a tutti..
    ..stò preparando la tesina per l'esame di stato di quest'anno, e ho deciso di aprire un thread unico sull'argomento, per parlare non solo della mia, ma per chiedervi anche notizie riguardo a scrittori, pittori, scultori, artisti ari insomma, oppure scienza e tecnica....insomma..le arie materi che compongono il tutto.
    Stò cercando ora spunti per tesina da suggerire ad alcuni miei compagni..voi che mi potete dire? La vostra su cosa era impostata?

    Grazie..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    allora..sono passati 8 mesi vediamo se mi ricordo ...La crisi dell'io tra '800 e '900..
    con Svevo(La Coscienza di Zeno), Pirandello (Il Fu Mattia Pascal) e Moravia(Gli Indifferenti) di italiano, per latino Petronio (Satyricon), per filosofia Schopenhauer (la Volontà di Vita) e Nietzsche (Volontà di Potenza, Prospettivismo), la grande depressione e la seconda rivoluzione industriale di storia, e Hugo von Hofmannsthal di tedesco...


    mi stupisco ancora di me stesso
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Le guerre dimenticate...

    Ci ho buttato dentro Geografia, Inglese e non mi ricordo cos'altro... Inoltre mi sono facilmente collegato al futurismo, così mi sono levato dalle pelotas anche italiano e arte...

  4. #4
    Bene bene ...interessanting!!!

    Io ora stò facendo ricerche per una mia amica sul teatro del Bauhaus...ma troo poco...voi riuscite ad aiutarmi a troer qualcosina sull'argomento? Qualcuno di voi sà di questo genere?

    Ovviamente la mia partirà dal fumetto (ed.visiva) per arrivare al "Poema a fumetti" di Buzzati (letteratura) fino ad arrivare a parlare della sua pittura specifica che segue l'ideologia della pop art (almeno in quest'opera) con qualcosa di molto surrealista (storia dell'arte..e per ora son quà .

    A pro posito...sò che il poema a fumetti di Buzzati si ispira al mito di Orfeo ed Euridice e che fà molti riferimenti letterari...qualcuno di voi li conosce nello specifico?

    Poi..uno spunto per un mio compagno che non ha proprio base l'avete da darmi?

    Kiss

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    ma che fai da babysitter a tutti i compagni?

    ma vendigli la mia su benni a st'amico tuo...almeno tiri su un pò di soldi

    uhm, spunti...è che io non so che robe fate a scuola vostra mi sa che non posso essere d'aiuto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    posso solo dare un consiglio...non arrabattarsi per collegare tutte le materie a costo di forzare dei collegamenti..
    rimarrà nella storia un mio compagno di classe che aveva fatto come tesina "la volontà dell'uomo di superare i propri limiti"...e ci ha messo dentro i limiti di matematica
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da arrows
    posso solo dare un consiglio...non arrabattarsi per collegare tutte le materie a costo di forzare dei collegamenti..
    rimarrà nella storia un mio compagno di classe che aveva fatto come tesina "la volontà dell'uomo di superare i propri limiti"...e ci ha messo dentro i limiti di matematica [/supersaibal]

    MITICO :maLOL:
    Sono proprietà privata di luigi.84 Giochi Gratis

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da arrows
    posso solo dare un consiglio...non arrabattarsi per collegare tutte le materie a costo di forzare dei collegamenti..
    rimarrà nella storia un mio compagno di classe che aveva fatto come tesina "la volontà dell'uomo di superare i propri limiti"...e ci ha messo dentro i limiti di matematica [/supersaibal]
    Si...ce l'ha detto anche la prof di matematica..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    o anche peggio...la resistenza e le resistenze elettriche..
    Ti spio dalla finestra

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    A meno che tu non faccia qualcosa di veramente originale presentato in maniera tale che si veda che ci hai lavorato molto la tesina conta praticamente zero.

    Considerando poi che ti faranno parlare sì e no 10 minuti per tutta la tesina meno argomenti colleghi meglio potrai esporre quei punti.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.