Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

stima di traffico - adwords

ragazzi ho selezionato come città di targeting 4 città campane: napoli, benevento, salerno,caserta.

ho inserito per prova un cpc di 1€ e la key chat napoli fa 0,7 click al giorno??

com'è possibile? è inutile fare campagne con questo volume di traffico

ho inviato una mail all'assistenza.. vediamo se rispondono

Due anni fa inviai anche io una mail chiedendo grossomodo le stesse cose: mi risposero che con keywords con uno storico insignificante può succedere che il calcolo dei clic giornalieri può essere sottostimato, anche pesantemente.
    Il problema però è che le keywords in questione non potevano non avere uno storico (voli+nome città) e per chat napoli (la tua kws in questione) mi sento di poter fare lo stesso discorso. Diciamo quindi che lo strumento per la stima del traffico non è sempre attendibile, anzi, tende a sottostimare.

Utente di HTML.it
    Sinceramente le basse stime che hai ottenuto non mi sorprendono molto, a prescindere dalle (giuste) valutazioni sull'attendibilità relativa degli strumenti per la stima del traffico e dalle considerazioni che sarebbe possibile fare sul reale funzionamento del geotargeting sul mercato italiano, che in realtà opera in maniera molto diversa da quanto si possa pensare.

Non mi sorprendono perchè credo che un "prodotto" come la chat, per sua natura virtuale, non abbia molti fruitori che cerchino di trasportarla nella realtà e per questo di associarla ad un luogo fisico reale. Se cerco gente con cui chiacchierare on line, non mi interessa che siano a Napoli o all'estremo opposto d'Italia. Piuttosto, secondo me, le ricerche sui motori, se vanno oltre la key secca (che, credo, la faccia in ogni caso da padrona) cercano di indivuare aree tematiche (ad esempio "chat calcio", "chat sport") piuttosto che aree geografiche.

vi ringrazio delle risposte.
    in realtà non è proprio una chat. per farvi capire cito meetic, più o meno è di quella tipologia, ovviamente solo per la zona di napoli..

infatti ho anche inserito incontri a napoli e fa addirittura 0,1...

mha. cmq credo di attivarla lo stesso la campagna (casomai con un piccolo budget) cosi vediamo i valori

Permessi di invio