Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    per un vecchio PC meglio XP o ME?

    Per un amico con un pc 800mhz e non ricordo quanta ram.. credo 128.. è meglio windows ME che ha attualmente (e che io "aborro") o un XP con gli effetti grafici disabilitati?

    Chiaro che a non essere vincolati dall'hardware scegliere XP.. ma non vorrei gli piantasse troppo il sistema, anche con gli effetti al minimo.

    Che dite?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    parere personale:

    windows me non lo installerei neanche sul pc del mio peggior nemico, avrei i rimorsi...

    windows xp invece potrebbe essere troppo pesante per un processore del genere...anche con i vari "effetti" disabilitati.

    potresti tentare una terza soluzione, installare windows '98 SE abbastanza stabile e relativamente leggero rispetto ai due sopraccitati.

    saluti

  3. #3
    lo so.. ma lui ha già ME.. ed è abituato a quello... quindi o quello o XP disabilitando tutto...

    A sto punto mi sa che gli lascio ME.. tanto per le sue esigenze va bene (videoscrittura, videogame, niente internet)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    beh in tal caso potreste farla una prova con XP, giusto per vedere in pratica come gira...magari non da nessun problema anche se con poca ram è abbastanza probabile che le prestazioni si riducano di molto.
    una volta installato con qualche giorno si evince se è il caso di tenerlo oppure no...al massimo puoi ritornare al SO che c'era prima.

    saluti

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    guarda io ho installato XP su un pentium 233 con 192 Ram !!!!!!! VVoVe:

    ...credevo non girasse nemmeno e invece gira abbastanza bene(disabilita un paio di effetti grafici e sei a posto)

    poi dipende anche dai programmi che vuoi installare, ma nel mio caso il SO regge bene !

    ME io non lo sopporto!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    Lascia perdere XP ...con 128 mb di ram non è detto neanche che parta E se parte ,anche disabilitanto tutti i servizi superflui, sarà lentissimo e inutilizzabile
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  7. #7
    Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Lascia perdere XP ...con 128 mb di ram non è detto neanche che parta E se parte ,anche disabilitanto tutti i servizi superflui, sarà lentissimo e inutilizzabile
    e se la ram fosse 256?

    [non ricordo veramente... ]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Per me a questo punto piuttosto che installare ME ed avere un sistema INSTABILISSIMO VVoVe:
    meglio se installi XP che andrà con qualche rallentamento dato il processore "poco" specifico per il suddetto sistema

    per le carettarestiche del pc che hai elencato la soluzione MIGLIORE sarebbe installare Windows2000 e saresti veramente a posto!

    Attenzione però, se poi ha anche una scheda video integrata e dunque rubare un pò di memoria dalla ram, già 128mb sono pochi,figurati di meno.......
    CIAO X-MEEN

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da X-MEEN
    Per me a questo punto piuttosto che installare ME ed avere un sistema INSTABILISSIMO VVoVe:
    meglio se installi XP che andrà con qualche rallentamento dato il processore "poco" specifico per il suddetto sistema

    per le carettarestiche del pc che hai elencato la soluzione MIGLIORE sarebbe installare Windows2000 e saresti veramente a posto!

    Attenzione però, se poi ha anche una scheda video integrata e dunque rubare un pò di memoria dalla ram, già 128mb sono pochi,figurati di meno.......
    penso che difficilmente su una piastra del genere ci sia una scheda video integrata...

    saluti

  10. #10
    Originariamente inviato da X-MEEN
    Attenzione però, se poi ha anche una scheda video integrata e dunque rubare un pò di memoria dalla ram, già 128mb sono pochi,figurati di meno.......
    non ricordo assolutamente la configurazione (il bello è che all'epoca gliela feci io ) ma mi apre abbia una asus con un po' di roba integrata... ma ricordo che, essendo lui videogiocatore (strategici però.. che consumano meno risorse), gli feci prendere una scheda video.. anche se non potentissima... mi pare una matrox G450..

    Ma non ricordo la ram... quindi facciamo che parto attrezzato a tutte le evenienze:
    128 MB vado su ME...
    256 MB vado su XP...

    come la vedete?


    Ah.. per il "mitico" 2k non avrei dubbi se fosse per me.. ma temo che a lui non vada bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.