Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cambio link

Utente di HTML.it

cambio link

per errore su una regola rewrite ho sbagliato molti link all'interno del mio sito che sono già stati indicizzati da google. Ora li ho cambiati tutti e ho lasciato quelli vecchi. Quindi la stessa pagina appare in due link differenti, uno dei due (quello vecchio) indicizzato da googlebot (che passa + o - 20 volte al giorno). Vorrei far sì che google registrasse i nuovi link eliminando i vecchi. Cosa faccio? Creo un redirect html in tutte le pagine del link vecchio? Cos'è meglio fare?

Grazie!

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    un redirect 301

Utente di HTML.it
    esatto, per ogni pagina che devi cambiare link ci applichi un redirect 301 che ti invia al nuovo link e che fa capire a google quale dei due deve prendere in considerazione.
    Poi dopo un pò ti consiglio di "avvisare" a google di eliminare dal suo indice tutte le pagine con il vecchio links.
    Per farlo vai qui http://services.google.com:8882/urlc...&lastcmd=login
    Quando segnali a google di eliminare le pagine con il vecchio link fai in modo che queste siano inesistenti altrimenti non le elimina.

Procedi in questo modo altrimenti ti considera tutte le pagine come doppioni e ti penalizza..

Utente di HTML.it
    grazie mille
    ma se faccio un redirect 301 alle pagine, se le elimino per farle eliminare a google la pagina risulterà inesistente no?
    Applico un redirect 301 a tutte le pagine finchè google non indicizza il nuovo link e poi le elimino?
    Ho anche creato una sitemaps che ho inviato a google, ho già cambiato i link lì

Permessi di invio