Alcuni libri in formato cartaceo vengono riportati in formato digitale, quest'ultimi se sono gratuiti si possono pubblicare tranquillamente su un sito??
Grazie
Alcuni libri in formato cartaceo vengono riportati in formato digitale, quest'ultimi se sono gratuiti si possono pubblicare tranquillamente su un sito??
Grazie
evilsaint
io credo che se riporti la fonte non ci sia problemi...poi l'ideale sarebbe non sfruttarli esponendo la pubblicità su quelle pagine...imho
eposo avere sul mio server i libri, oppure sono obbligato a mettere il link della fonte?
Grazie
evilsaint
Se metti i link della fonte non hai problemi, per avere i file e farli scaricare dal tuo sito devi avere l'autorizzazione da chi possiede i diritti (autore e/o editore). Anche se digitali, sono sempre libri, opere d'ingegno tutelati dalla legge sul diritto d'autore.
Questa idea che tutto ciò che è "digitale" sia libero, senza diritti, copiabile, ecc... non solo è sbagliata, ma è negativa per il web stesso. Scoraggia chi vuole fare seri siti con contenuti seri e originali.
Attenzione, per legge, in teoria, non puoi mettere il link direttamente al file del libro, bensì alla pagina del sito che lo contiene. Cioè chi vi clicca non deve scaricare il libro, ma andare sul sito originale del libro, in una pagina in cui trova il link per scaricarlo.
Grazie del chiarimento, è stato molto importante.
La stessa cosa vale per i programmi freeware??
evilsaint