Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MySQL] problemi con mysql_fetch_array

Ciao a tutti per prima cosa grazie per l'aiuto.

Ho fatto un metodo che fa una query "difficilissima" al DB
    codice:
    function query()
    {
      $query = "select * from prova";
      $result = mysql_query($query,$this->db_conn);
      $query_data = mysql_fetch_array($result);
      return $query_data;
    }
    Se non sono del tutto rinco questa query mi dovrebbe restituire un Array con tutti i dati della tabella.

dopo ho fatto questo
    codice:
    $eccoIlBotto = prova();

foreach ($eccoIlBotto as $temp) 
     {
       echo $temp;	
     }
    praticamente mi legge solo la prima riga del db e la stampa a video con valori doppi.
    es: nelle colonne ci sono i seguenti dati pippo,01-01-2001,italy.
    a me stampa

pippo-pippo-01-01-2001-01-01-2001-italy-italy

ed esce dal ciclo.

grazie ancora per l'aiuto
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Non credo sia utile lasciare il link al manuale di php, il forum dovrebbe servire per riuscire a capire concetti che per alcuni, come il sottoscritto, non sono chiari e no a direzionare gli utenti su altri siti, anche perchè prima di scrivere sul forum di solito si prova a risolvere il problema da soli e credo che tutti usiamo il manuale o facciamo ricerche per documentarci.

Cmq grazie lo stesso ma non ho ancora risolto il mio problema.
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: [MySQL] problemi con mysql_fetch_array

Originariamente inviato da federcla

Se non sono del tutto rinco questa query mi dovrebbe restituire un Array con tutti i dati della tabella.
    Tu l'hai detto

Il metodo come l'hai fatto restituisce un array con i dati della prima riga letta, perché mysql_fetch_array() legge solo una riga.
    Per leggere tutto devi fare un ciclo di mysql_fetch_array() fino a quando non restituisce false.

scusami non volevo assolutamente essere poco opportuno alla tua richiesta...poichè l'errore ( spiegato da luca nel post precedente la mio ) penso fosse più una svista dalle prime righe del manuale ho pensato fosse meglio per te darti il link al fine di dirti "tra le righe" rileggi con più attenzione che ti sarà sfuggito un particolare anzichè metterti il codice con un ciclo while....ancora scusa !

Permessi di invio