Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Di nuovo RaiClick

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662

    Di nuovo RaiClick

    Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere se qualcuno nel forum riesce a vedere senza problemi i contenuti video disponibili (si fa per dire) sul sito della Rai, in particolare i TG. A parte l'improvvisa sparizione dei link per lo streaming dei tg che si trovano nella home page, che qui non merita di essere presa in considerazione, perchè O.T., ho dei seri problemi con i .wmv dei notiziari (compresi quelli sportivi), che non riesco a visualizzare in modo comprensibile nemmeno con il drag and drop nella voce di menu "apri URL" (o "apri MRL"), con i riproduttori che ho a disposizione (kaffeine, Gxine).
    Ovviamente i codec win32 sono installati e linkati nelle relative configurazioni, infatti fino a non molto tempo fa, a parte la schifezza della sincronia audio video, non avevo altri problemi. Come se non bastasse, tutti gli altri contenuti presenti in Rai Click (forse perchè anche un po' più datati), ad esempio quelli realtivi allo spettacolo, sono per me perfettamente visibili.
    Tra l'altro, vedo (e ascolto) benissimo i file presenti su http://www.ansa.it, sia in versione win, che realplay.
    Devo pensare a qualche strana coincidenza con le Olimpiadi invernali?

    Grazie a tutti, ciao.

    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    ho provato anche a scaricare un tg e vedermelo in locale, ma nulla, niente di più che una cozzaglia di quadratoni insignificanti... solo io sento puzza di DRM?

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da cacao74
    ho provato anche a scaricare un tg e vedermelo in locale, ma nulla, niente di più che una cozzaglia di quadratoni insignificanti... solo io sento puzza di DRM?

    ciao

    Sono con raiclik su simplymepis 3.4-3 finale che va divinamente o quanto mai al meglio x la mia modesta ati r128
    Saputo come - scopritelo , so cattivo - di certo drm non centra nulla .

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Sono con raiclik su simplymepis 3.4-3 finale che va divinamente o quanto mai al meglio x la mia modesta ati r128
    Saputo come - scopritelo , so cattivo - di certo drm non centra nulla .
    http://mepisitalia.org/franco/specialetg1.png

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scusa francofait, vedo che hai la ati (r128), se è la all-in-wonder (quella col sintonizzatore TV), riesci a vederci i canali TV ? In caso positivo cosa usi e cosa hai installato per fargli trovare il tuner ?

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se clicco sui link di rai click esce una finestrella che mi dice "mms non è un protocollo registrato", eppure ho onstallato tutti i codecs che ho ntrovato ... cosa gli mancherà ?

    Anch'io con kaffeine e xine vedo solo un'accozzaglia di quadrettoni. Cosa mi manca ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7

    re:

    in firefox:

    about:config

    aggiungere la voce

    network.protocol-handler.app.mms

    + path dell'eseguibile

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    network.protocol-handler.app.mms come bolean ?

    cosa intendi con "+ path dell'eseguibile" ? Il link al filmato da visualizzare ?

    Ho provato ma mi da il solito messaggio ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    Originariamente inviato da mykol
    network.protocol-handler.app.mms come bolean ?

    cosa intendi con "+ path dell'eseguibile" ? Il link al filmato da visualizzare ?

    Ho provato ma mi da il solito messaggio ...
    no il link al programma: tipo /usr/bin/kaffeine

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da mykol
    se clicco sui link di rai click esce una finestrella che mi dice "mms non è un protocollo registrato", eppure ho onstallato tutti i codecs che ho ntrovato ... cosa gli mancherà ?

    Anch'io con kaffeine e xine vedo solo un'accozzaglia di quadrettoni. Cosa mi manca ?
    Per il protocollo mms, mi affido a "mimms".
    Scarico i filmati in locale e poi me li guardo con calma.
    Finora, non ha fatto una piega: qualche mese fa, scaricavo senza problemi le puntate di report su raiclick.
    Se ho tempo riprovo, e vedo come va.

    @francofait:
    ho detto esplicitamente DRM, in quanto mi è capitato di provare un filmato cui erano richiesti delle autorizzazioni (filmato per Win Media Player) ed ottenevo solamente uno schifezzino a quadrettini con tanto verde.

    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.