Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Vocabolario su CD ROM - possibile copialro sull HD?

    Salve a tutti! ho acquistato un vocabolario ITA-INGLESE, e assieme al dizionario cartaceo è uscito pure un bel CD utilissimo. Sul CD c'è, tra gli altri files, un eseguibile: con il CD nel lettore, eseguendo l'eseguibile, tutto funziona. Ora mi dà assai noia dover tenere nel lettore sempre sto CD: ho provato a copiare il contenuto sull'HD ma ci sono poi problemi di protezione. Ho provato in vari modi, con Alcool, con Nero, ma senza mai riuscirci.
    Ora il CD è mio, il vocabolario l'ho comprato! non voglio infrangere nessun diritto! oppure anche solo la copia per me stesso è una violazione? se non lo fosse - e lo spero! mi da assai noia avere sempre il lettore occupato! - mi potete conisgliare qualche programma che mi permetta di copiare il CD sull'HD??
    grazie e ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    se copi il cd come immagine .iso e poi di questa immagine te ne fai una copia sull'hd....dovrebbe funzionare!!

    devi solo dire al programma di cercare il cd NON nel lettore ma dove l'hai copiato

    se fai una copia normale non funziona devi fare una copia .iso

    prova!!!

    ciao
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    se copi il cd come immagine .iso e poi di questa immagine te ne fai una copia sull'hd....dovrebbe funzionare!!

    devi solo dire al programma di cercare il cd NON nel lettore ma dove l'hai copiato

    se fai una copia normale non funziona devi fare una copia .iso

    prova!!!

    ciao

    uhm. ho fato l'immagine .iso con Nero Burning Rom, Progetto ISO, - Image Recorder e dentro ci ho messo tutto il contenuto del CD.
    faccio montare da DAEMON TOOLS l'immagine, vi accedo, clicco sull'eseguibile ed esce il seguente msg di errore:
    Disco con errori nel lettore CD/DVD-ROM
    (il lettore fisico è vuoto)

  4. #4
    ho innanzitutto cercato meglio sul CD ma non trovo nessun file di licenza esplicita. dal manuale -l'unica cosa presente- leggo:

    Il programma funziona solo se i dati sono su cd-rom: perciò non è possibile copiarli su disco rigido, né fare copia del cd-rom. Per installare il programma in rete, si veda 13. Installazione in rete

    quindi mi sta venendo il dubbio sulla legalità dell'operazione, forse non è il caso di andare avanti in questo tentativo e pazienza.

    Grazie comunque, bootzenn!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    no ti preoccupare troppo della legalità, in fondo come hai detto tu, hai comprato il cd e vuoi copiarlo su hd solo perchè vuoi avere il lettore vuoto ma gari x ascoltare musica o altro quindi non stai facendo niente di illegale(non lo stai copiando x darlo ad altri )

    cmq sono convinto che con l'immagine iso dovrebbe funzionareio lo faccio spesso con giochi o altri programmi che richiedono sempre il cd

    ciao
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6
    hey! cercando su internet ho trovato un programma che si chiama BlindWrite e dal sito http://www.vso-software.fr/products/...blindwrite.php ho potuto scaricarne anche una versione in prova. questo può fare al caso mio?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    non conosco il programma....

    provalo e poi fammi sapere come va!!

    oltre a nero uso cdburner xp pro 3...OTTIMO

    CIAO
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iaki
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    167
    Hai provato con Alcohol 120%
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi. (Clint Eastwood, "Il buono, il brutto, il cattivo")

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.