Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ridurre grandezza\spazio foto

Ho scattato con la mia nikon coolpix2100 delle foto che devo inserire in un forum per appassionati di acquari.
    Le foto però sono 1600x1200 e occupano circa 450 kb, nel forum sono ammesse solo foto da 100 kb, come posso fare senza perdere tanta qualità d'immagine.
    Grazie mille

Re: Ridurre grandezza\spazio foto

Originariamente inviato da agente25
    Ho scattato con la mia nikon coolpix2100 delle foto che devo inserire in un forum per appassionati di acquari.
    Le foto però sono 1600x1200 e occupano circa 450 kb, nel forum sono ammesse solo foto da 100 kb, come posso fare senza perdere tanta qualità d'immagine.
    Grazie mille
    che programma di fotoritocco usi? Sia Photoshop (licenziato) che GIMP ti possono aiutare in questa operazione.

Musica contemporanea

Utente di HTML.it
    uso paint shop pro 9, solo che riducendo l'immagine a circa 80 kb (800x600, 150 pixel\pollice, 16 miglioni di colori), la qualità diventa inaccettabile , tutto svuocato.

Originariamente inviato da agente25
    uso paint shop pro 9, solo che riducendo l'immagine a circa 80 kb (800x600, 150 pixel\pollice, 16 miglioni di colori), la qualità diventa inaccettabile , tutto svuocato.

non ho mai usato ImageResizerPowertoySetup.exe. prova anche a fare la stessa operazione con GIMP, i risultati di GIMP sono buoni.

Utente di HTML.it
    Risolto con imageresize, sempilce e funzionale.Grazie

Permessi di invio