Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Applicazione multithreaded

    Devo creare un'applicazione che esegue un processo in background, come posso fare? Devo avere anche le possibilità di arrestare questo processo...

    Forse centrano qualcosa gli activeX ma.....non saprei da dove cominciare.

    Mi affido a voi.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Dipende quale linguaggio utilizzi! Dovresti dare qualche informazione in più. :master:

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3
    quoto matteo

    dovresti spiegarci per bene cosa deve fare la tua applicazione e quale linguaggio deve essere usato

    comunque, tieni in considerazione la possibilità di usare i servizi di winodws, se sviluppi su windows, o lo sviluppo di un demone nel caso lavori su *nix/*bsd

  4. #4
    In java il multithread lo si fa senza problemi!

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  5. #5
    Originariamente inviato da Matteo982
    In java il multithread lo si fa senza problemi!

    Ciao.
    non è di per sè il problema del multithread o meno, anche in C# lo si fa senza problemi come in C e C++ e in tutti gli altri linguaggi che lo supportano

    piuttosto, c'è da vedere se è appropiata come soluzione dato che "un processo in background" non si può definire tramite un'applicazione multi-thread ... ma tramite un'applicativo che giri come servizio o comunque come applicativo che lavori senza interfaccia grafica, magari tramite comandi passati tramite pipe o socket

    c'è da vedere cosa gli serve esattamente fare per poterlo consigliare al meglio ^^

  6. #6
    Torniamo sempre lì...bisogna vedere lui che deve fare!
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,325

    Moderazione

    Originariamente inviato da Matteo982
    Torniamo sempre lì...bisogna vedere lui che deve fare!
    E' proprio per questo motivo che suggerisco sempre di attendere che venga specificato il linguaggio prima di rispondere: potreste aver speso inutilmente il vostro tempo a rispondere nel caso il linguaggio sia diverso da quello che vi aspettate, oltreché ad incoraggiare un comportamento non del tutto corretto.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  8. #8
    chiedo scusa...

    dunque si tratta di visual basic

    Vorrei usare il multithread perchè ho delle procedure che durano veramente troppo e il programma si blocca finchè esse non terminano la loro esecuzione.

    Ho scoperto l'istruzione doevents che sembra funzioni davvero bene però...sarebbe anche interessante sapere come fare multithreading...

  9. #9
    Originariamente inviato da alex986best
    chiedo scusa...

    dunque si tratta di visual basic

    Vorrei usare il multithread perchè ho delle procedure che durano veramente troppo e il programma si blocca finchè esse non terminano la loro esecuzione.

    Ho scoperto l'istruzione doevents che sembra funzioni davvero bene però...sarebbe anche interessante sapere come fare multithreading...
    col vb6 è un po un problema fare il multi-thread (stesso motivo per il quale il vb6 non è facilmente utilizzabile per scrivere servizi di sistema)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,471
    Puoi usare gli ActiveX EXE ... ma e' un argomento troppo vasto per parlarne in un post ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.