Quale versione di apache mi conviene installare su una distribuzione ubuntu 5.10 considerando che poi vorrei farci girare php4? synaptic mi da la 1.3.33 oppure la 2, e quali pacchetti sono necessari tra tutti quelli proposti?
Quale versione di apache mi conviene installare su una distribuzione ubuntu 5.10 considerando che poi vorrei farci girare php4? synaptic mi da la 1.3.33 oppure la 2, e quali pacchetti sono necessari tra tutti quelli proposti?
Errare humanum est, perseverare ovest
se devi solo farci girare php... è indifferente a mio parere![]()
si, naturalmente anche mysql, allora vado con la 2 ma non saprei le differenze tra i pacchetti prefork worker perchild threadpool![]()
intendevo " se non devi fare esperimenti su apache, ma solo usarlo per far girare php.."... e ovviamente mysql che non gira su apache però ^_^Originariamente inviato da carlo2002
si, nauùturalmente anche mysql, allora vado con la 2 ma non saprei le differenze tra i pacchetti prefork worker perchild threadpool![]()
Leggi nel file install di php... c'è scritto qualcosa in merito. Se non erro consiglia la prefork e non quella che usa i thread...
ad ogni modo.. in virtù di quanto detto ptima (apache serve solo da "appoggio" a php.. non c'è nulla di male nemmeno ad usare una 1.3.. almeno finchè non vorrai smanettare su apache.
Poi se non hai problemi con la 2.. tanto meglio
![]()
il problema è che sono due giorni che installo e reinstallo in tutti i modi diverse versioni sia di apache sia di php e non cavo un ragno dal buco![]()
leggi sempre il file install fdi php e non sbagliOriginariamente inviato da carlo2002
il problema è che sono due giorni che installo e reinstallo in tutti i modi diverse versioni sia di apache sia di php e non cavo un ragno dal buco![]()
![]()
a parte php, in questo momento ho installato apache2 worker, con il browser sono andato in localhost e vedevo la cartella www, poi ci ho messo un a index.html e mi dice:
You don't have permission to access /index.html on this server.![]()
edita il file di configurazione in questa parte....Originariamente inviato da carlo2002
a parte php, in questo momento ho installato apache2 worker, con il browser sono andato in localhost e vedevo la cartella www, poi ci ho messo un a index.html e mi dice:
You don't have permission to access /index.html on this server.![]()
#
# This should be changed to whatever you set DocumentRoot to.
#
<Directory ".....">
#
# Possible values for the Options directive are "None", "All",
# or any combination of:
# Indexes Includes FollowSymLinks SymLinksifOwnerMatch ExecCGI MultiViews
#
# Note that "MultiViews" must be named *explicitly* --- "Options All"
# doesn't give it to you.
#
# The Options directive is both complicated and important. Please see
# http://httpd.apache.org/docs-2.0/mod/core.html#options
# for more information.
#
Options Indexes FollowSymLinks
#
# AllowOverride controls what directives may be placed in .htaccess files.
# It can be "All", "None", or any combination of the keywords:
# Options FileInfo AuthConfig Limit
#
AllowOverride None
#
# Controls who can get stuff from this server.
#
Order allow,deny
Allow from all
</Directory>
dovrebbe essere questo... il path della directory deve avere queste opzioni (che sono quelle standard)![]()
mi sembra a posto:codice:# # This should be changed to whatever you set DocumentRoot to. # <Directory /var/www/> # # This may also be "None", "All", or any combination of "Indexes", # "Includes", "FollowSymLinks", "ExecCGI", or "MultiViews". # # Note that "MultiViews" must be named *explicitly* --- "Options All" # doesn't give it to you. # Options Indexes Includes FollowSymLinks MultiViews # # This controls which options the .htaccess files in directories can # override. Can also be "All", or any combination of "Options", "FileInfo", # "AuthConfig", and "Limit" # AllowOverride None # # Controls who can get stuff from this server. # Order allow,deny Allow from all </Directory>