Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Apache] <Directory> : simile a .htaccess

Vorrei impostare sul file httpd.conf il permesso di accedere ad una directory solo ad alcuni: anche senza password: come?

se faccio

codice:
    <Directory "C:/apache/site/protetta">
      Order allow,deny
      allow from localhost
    </Directory>
    Non funziona.. se faccio deny,allow mi nega l'accesso (anche se sono localhost).. boh!

So che è una stupidaggine.. ma ne so poco ancora..

Aiutatemi, plz!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Prova con l'ip:

allow from 127.0.0.1

Qua trovi un po' di info: http://httpd.apache.org/docs/2.2/mod...uthz_host.html

Originariamente inviato da Teuzzo
    Prova con l'ip:

allow from 127.0.0.1
    Non funziona neanche quello: se sono connesso devo inserire il mio IP.. apache non riesce a capire che sono io!!
    Grazie, ma io non uso la 2.2 (sono sotto win) e quello che cerco credo che sia la mod_access.

A quanto ho capito, il modo più sicuro è allow,deny.
    Se invece metto deny,allow devo specificare chi bannare. (gli altri potranno entrare)

Ma se volessi mettere più di un ip su allow?
    Come posso fare?
    1)
    codice:
    Allow from 123.123.123.123, 231.121.141.245
    2)
    codice:
    Allow from 123.123.123.123
    Allow from 231.121.141.245
    3)
    codice:
    Non riesco ad immaginarla.. possibile che non ci abbia azzeccato con le prime 2?  :fagiano:
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

sto avendo un problema simile.
    quello che voglio fare è impedire l'accesso a tutti in generale, e dare l'accesso a un ip per una sola cartella.

in pratica la root è settata
    codice:
    <Directory "F:/www">
        AllowOverride All
        Order allow,deny
        Allow from 127.0.0.1 il.mio.ind.ip
    </Directory>
    e ciò dovrebbe permettere l'accesso a tutti i documenti soltanto a me,escludendo il resto del mondo

in aggiunta, ho settato un'altra Directory per una sottocartella di F:/www che voglio rendere accessibile a un altro pc, perciò ho provato:
    codice:
    <Directory /sitok>
    Order allow,deny
    Allow from il.mio.solito.ip ip.dell.altro.pc
    </Directory>
    ho provato anche altre combinazioni di order allow,deny ma non sono riuscito a scardinare il meccanismo

cosa devo fare????

Permessi di invio