Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Programmare: esiste....?

    Salve o popolo di HTML.IT
    qualcuno di voiconosce o sa indicarmi un software che mi permettadi realizzare programmi per la gestione di archivi? considerate che conosco praticamente niente di codice. Ho un po di ricordi di quando programmavo da ragazzotto in basic.
    Grazie a tutti!

    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Beh, scusa, ma cosi' come e' posta, la domanda non ha molto senso.

    Potrei risponderti di usare Access, ma non sono certo sia la risposta piu' adatta, proprio perche' la domanda non e' chiara.

    Vuoi "realizzare" un programma che gestisca dati o vuoi semplicemente "gestire dati"?

  3. #3
    Scusa, mi spiego meglio: con mio cognato che sa preogrammare in VB abbiamo creato un programma che gestisce un archivio fatto con access. Siccome vorrei rifarmelo da solo senza rompere le scatole a lui volevo sapere se esiste un qualche software che me lo permette di fare ignorando la programmazione VB. Tutto qui.
    hasta la vista...

    Per tutti i freewaristi:
    Best Freeware
    Accetto volentieri vostri suggerimenti!!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da Alek_Fantomas
    Scusa, mi spiego meglio: con mio cognato che sa preogrammare in VB abbiamo creato un programma che gestisce un archivio fatto con access. Siccome vorrei rifarmelo da solo senza rompere le scatole a lui volevo sapere se esiste un qualche software che me lo permette di fare ignorando la programmazione VB. Tutto qui.
    Indipendentemente dal linguaggio che decidi di utilizzare, devi conoscere in ogni caso un linguaggio per scrivere il programma.

    Pur ammettendo, ad esempio, che tu lo faccia con Access, dovrai comunque scrivere qualche riga di codice per ottenere funzionalità che non siano riconducibili a "macro", che svolgono però solamente operazioni di alto livello e molto generiche, e difficilmente ricoprono tutte le esigenze (per forza di cose).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.