PDA

Visualizza la versione completa : [GENTOO] Incapacità e delusione

HIEI
13-02-2006, 09:14
Ciao a tutti. Da un paio di giorni mi sto avventurando nel mondo di gentoo. Dopo l'installazione con aggiunta di qualche software (xorg,firefox ecc...) non vedo tutta questa velocità di cui si parla tanto. Molto può essere imputato alla mia scarsa conoscenza della distribuzione. Comunque oltre alla velocità ho qualche altro problema. Ho installato xmms ma non ne vuole sapere di partire. La prima volta avevo -gtk e -gnome nelle USE del make.conf. Poi ho tolto il meno e reinstallato e il risultato è

Gdk-ERROR **: Badlenght (poly request too large or internal Xlib lenght erro serial 1671 error_code 16 request_code 40 minor_code 0

Gdk-ERROR **: BadRequest (invalid request code or no such operation)
serial 1670 error_code 1 request_code 0 minor_code 0

Altra cosa: al boot mi compare l'avviso che il dma è disattivato quando in realtà nel kernel l'ho compilato. C'è qualcosa che devo fare?

Comunque come distro mi attira :D, spero che qualcuno possa aiutarmi per una configurazione ottimale.

IgaRyu
13-02-2006, 09:25
Meglio che giri la richiesta sul forum italiano di gentoo lo trovo qui: http://forums.gentoo.org/viewforum.php?f=41&sid=e98179009850ec0cbd48f10a0003a358

HIEI
13-02-2006, 12:59
Grazie mille ^^

weatherman
13-02-2006, 13:45
chi ha mai detto che gentoo e' particolarmente veloce rispetto ad altre distro? I punti di forza ihmo sono altri!

HIEI
13-02-2006, 17:07
bè essendo ogni programma compilato per la tua macchina... quali altri punti di forza ha? cmq devo dire che non mi dispiace. Ora funziona quasi tutto quello che mi serve. Tutto tranne World of warcraft che parte ma con delle pessime prestazioni... vabbè problema trascurabile.

weatherman
13-02-2006, 18:30
Originariamente inviato da HIEI
bè essendo ogni programma compilato per la tua macchina... quali altri punti di forza ha? cmq devo dire che non mi dispiace. Ora funziona quasi tutto quello che mi serve. Tutto tranne World of warcraft che parte ma con delle pessime prestazioni... vabbè problema trascurabile.
ottima community, documentazione, portage...

Guglie
13-02-2006, 19:39
Originariamente inviato da weatherman
chi ha mai detto che gentoo e' particolarmente veloce rispetto ad altre distro? I punti di forza ihmo sono altri!
quoto

HIEI
13-02-2006, 19:50
So che ci metterò un po' a capirne il funzionamento... però mi sembra molto carina ^^

Loading