Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [JAVA] - esiste una specie di CSS?

    ciao a tutti
    ...
    probabilmente dirò una gran ca**ata :maLOL:
    ...
    qualcuno saprebbe dirmi se in java è possibile usare qualche struttura simile ai CSS per la formattazione dei JFrame?

    ad esempio tutti i JTextField avranno la stessa dimensione, che potrà essere minore o maggiore di quella standard.

  2. #2
    Non ho ben afferrato la domanda :master:

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

  3. #3
    grazie 1000 per il pdf!

    i CSS sono i fogli di stile con cui puoi impostare le caratteristiche ad esempio di tutti i link di una pagina web dando ad esempio dimensione e colori uguali a tutti i link presenti nella pagina, senza dover modificare uno a uno tutti i link

    in java esiste una cosa del genere?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    No, però puoi estendere tutte le classi di tutti i componenti visuali che ti servono... giocare con il gridbaglayout e altre cosette del genere che ti daranno un bel mal di testa, ma una volta apprese...
    Ok, scherzi a parte, purtroppo, che io sappia, non esiste niente del genere... restano validi i suggerimenti di cui sopra, così come potresti provare a ricercare qualche "Look and Feel" di tuo gradimento (consono con la tua applicazione). Se fai una ricerca qui sul forum salteranno fuori diversi thread con link a vari siti che offrono Look and Feel gratuitamente scaricabili ed utilizzabili.

    Saluti,
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    Direi che il look and feel però non da nessun impostazione sulla grandezza dei componenti, un modo per ottenere quello che vuole sarebbe utilizzare la combinazione di un look and feel con soprattutto l'estensione delle varie classi che gli interessano.

    Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

    Neverland - Il mio Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.