Ciao a tutti!
Ho 2 pagine ASP, insert.asp e insert2.asp.

La prima contiene un semplice form di inserimento dati su DB con method=post e vari campi di input, tra cui un semplicissimo input type=text con name "cod" (campo su DB di tipo "testo")

La seconda pagina dovrebbe mostrarmi il record appena inserito estraendolo dal DB grazie al "cod" appena memorizzato che cerco di passare tramite Request.Form.
L'estrazione dal DB avviene per mezzo di una stringa di connessione e relativo recordset.
Il problema è che, una volta premuto il tasto di inserimento (su insert.asp), ottengo il seguente errore:

ADODB.Field error '80020009'

Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente.

/insert2.asp, line 0

La sensazione che ho io (da inesperta) è che, tra una pagina e l'altra, si perda il parametro... infatti, se, per assurdo, nel recordset scrivo il "cod" statico (del record appena inserito), la pagina mi viene correttamente visualizzata...

So che è problematico riportare per esteso su questo forum i codici delle pagine ASP, mi limiterò pertanto a riportare il solo codice di connessione al DB e il relativo recordset, così da permettervi di valutare meglio il tipo di errore:

insert2.asp

codice:

<%Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 
strConn="driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" 
strConn=strConn & "DBQ=" &Server.MapPath("/mdb-database") & "\miodb.mdb" 
Conn.Open strConn 

varcod = Request.Form("cod") 

sql = "SELECT * FROM prodotti WHERE cod = '" & varcod & "'" 
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 
rs.Open sql, conn, 1, 2 
%>
Grazie mille a quanti potranno aiutarmi!

t.