Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo problema: lavoro in università e porto il portatile da casa. Per poter effettuare la connessione ad internet tramite la connessione universitaria, l'ufficio informatico ha dovuto cambiare l'IP del mio laptop, mettendone uno (dinamico, per poterlo usare anche a casa) che possa essere riconosciuto per la connessione.
Ora ho comprato un secondo portatile che dovrò usare sempre dall'università, in alcuni casi contemporaneamente al primo. Siccome non ho voglia di portare il secondo portatile all'ufficio informatico (l'altra volta mi hanno fatto tra tutti dei gran casini) volevo sapere se posso cambiare l'IP da solo, assegnando al secondo portatile lo stesso IP del primo. E' molto importante per me sapere se avrò dei problemi quando entrambi i laptop saranno connessi contemporaneamente...
Grazie anticipatamente, buona giornata (e settimana) a tutti...
![]()

) a tutti...
Rispondi quotando
Con la conclusione che tirato ormai non serve più che chieda per risponderti alla prima domanda. Se vanno in conflitto allora torno col laptop all'ufficio, sperando che me lo trattino meglio dell'altra volta.