Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    94

    [JAVA]visualizzare immagini a intervalli di tempo e farle muovere

    Salve a tutti.....avrei 2 problemi...

    1)ho due immagini, la prima parte con la pressione di un bottone la seconda dovrebbe comparire in automatico dopo qlc secondo.....ho provato a seguire due tipi di ragionamento
    associare 2 actionPerformed al bottone...ma come gli do la pausa tra un'immagine e l'altra?????

    oppure dovrei creare 2 processi e poi sincronizzarli??se questa fosse la linea giusta da seguire....come li sincronizzo???


    2)questo è il secondo problema ke ho...un'immagine (imageIcon) deve spostarsi (come se camminasse) su una seconda immagine più grande posta su un JPanel......mi kiedo devo impostare l'immagine grande come una griglia?come dico all'immagine piccola di muoversi?ci sarà qlc metodo immaginoooo....ma qual'è????

    spero ke qlc mi sappia dare dei consigli anke vagamente indicarmi quale strade percorrere....poi faccio io!!!GRAZIE MILLE A TUTTI

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Ti indico una soluzione (la via per raggiungerla): java.lang.Thread


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.